mercoledì, 20 settembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Bondanello di Moglia, (Mn) 22 settembre cena di autofinanziamento;
Zurigo, 7 ottobre convegno
Pubblicato il 13-09-2017


Bondanello di Moglia, venerdì 22 settembre ore 20,30 cena di autofinanziamento presso il Centro Sportivo Walter Vaccari, in via L. Guerra 4).
Archiviata con grande soddisfazione, per presenza di pubblico e qualità dei contenuti, la due giorni della Festa dell’Avanti! a Bozzolo, prosegue nel basso mantovano con la cena di autofinanziamento a Bondanello di Moglia, Venerdì 22 c.m. alle ore 20,30 presso il Centro Sportivo Walter Vaccari, in via L. Guerra 4).

Gli incontri di Bozzolo sono stati davvero interessanti perché, non solo ci hanno consentito di ripercorrere momenti fondamentali della storia del PSI, ma ci hanno permesso di ragionare anche sui temi della contemporaneità: basti pensare che il Manifesto di Ventotene, a cui Eugenio Colorni diede un contributo decisivo, si conclude, a proposito della necessità di costruire un’Europa federale e solidale, con la frase: “La via da percorrere non è facile, né sicura. Ma deve essere percorsa, e lo sarà!”, auspicio ancora oggi, purtroppo, drammaticamente attuale.

Coordinati da Nanni Rossi sono intervenuti, fra gli altri, Carlo Tognoli, Sergio Genovesi, Amilcare Riccò, Aldo Forbice e Giorgio Anselmi (presidente del Movimento Federalista Europeo), tutti protesi a testimoniare la grande forza, anche nell’era della globalizzazione, delle idee, della radici e dei valori socialisti, un modo concreto per rispondere all’appello pronunciato al nostro Congresso Provinciale: “guardare al ‘900 per andare oltre al ‘900”.

Per ragioni organizzative, siete prega di confermare la prenotazione alla cena di Bondanello (Euro 25,00 cad. con menù di salumi, risotto alla pilota, grigliata di carne con patate arrosto, dolce, caffè, acqua e vino), rispondendo a questa mail, entro e non oltre domenica 15 settembre p.v.

Zurigo, sabato 7 ottobre ore 15 convegno Erasmus e Stati Uniti d’Europa.
Partecipano: On. Pia Locatelli – Presidente onorario Internazionale Socialista Donne – Vicepresidente Internazionale Socialista e Capogruppo PSI alla Camera
Enrico Musella – Membro del Consiglio Generale Italiani all’Estero – Nizza
Simona Russo – Policy Advisor S&D Group al Parlamento Europeo e membro della Direzione PSI – Bruxelles
Erika Voci – Membro Comites Lussemburgo
Fabrizio Macri – autore del libro “No Euro No Party”
Leonardo Scimmi – autore del libro “Europa Riformista”
Segue dibattito, aperitivo e cena bavarese.

 

bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Grillo Inps ISIS ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento