venerdì, 19 ottobre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Il ritorno di Gomorra:
serie cult fra i giovani
Pubblicato il 03-10-2017


gomorra

I giovani di oggi? Attirati dal mondo del crimine, almeno nel mondo del piccolo schermo. Questa tendenza è dimostrata dal successo di serie come Gomorra, programma diventato da subito un autentico cult nell’ambito della televisione. Gli appassionati di questa TV serie, girata perlopiù nel cuore di Napoli, sanno bene che è pronta a triplicare: la terza stagione è oramai in rampa di lancio, attesissima in tutto lo Stivale. Il successo, anche per questa nuova stagione, è praticamente assicurato: in questi anni infatti la serie Gomorra ha riscontrato un fortissimo apprezzamento da parte di tutti. A partire dai critici, fino ad arrivare ai giovani telespettatori.

Dove guardare Gomorra?

Chi non ha ancora avuto il piacere di scoprire Gomorra è sempre in tempo per farlo. Ma su quali canali va in onda questa serie TV cult? Su Sky Atlantic della piattaforma Sky, un canale compreso anche nel pacchetto base. Il consiglio, quindi, è di prepararsi per l’incoming della terza stagione ripassando o guardando per la prima volta le due precedenti, così sarà più facile capire bene i ruoli che gli attori interpretano nelle diverse trame della serie: questo perché in Gomorra nessun personaggio è secondario. Chi invece non è ancora abbonato e vuole avere più informazioni al riguardo potrà paragonare il costo dei pacchetti Sky elencati in questa pagina, così da scegliere quello che si preferisce ed essere pronto alla visione della serie tv quanto prima.

Gomorra: anticipazioni sulla terza stagione

La terza stagione di Gomorra approderà in TV il 17 novembre: più di un mese da oggi, che potremo occupare informandoci già su alcune delle anticipazioni più importanti. Ma quali sono queste news? Intanto una novità in termini assoluti: due puntate (la prima e la terza) verranno trasmesse in anteprima al cinema, il 14 novembre ed il 15. Per quanto riguarda le novità sulla trama, esordirà un nuovo gruppo mafioso intenzionato a comandare Napoli, guidato dal boss Enzo. Inoltre, entrerà in scena anche un nuovo giovane “guerriero”: il napoletano Valerio.

Scianèl e Patrizia: due personaggi sempre più complessi

La terza stagione di Gomorra sarà particolare: verranno infatti approfonditi i due personaggi femminili che avranno un’importanza crescente nella storia, ovvero Patrizia e Scianèl. Le due, rimaste le uniche superstiti di un mondo malavitoso in rosa, fortificheranno il proprio legame. Inoltre, la nuova stagione non farà altro che approfondire la loro psicologia: parliamo infatti di personalità sempre più complesse e profonde, fatta anche di diverse ambiguità. Entrambe le donne, segnate dai rispettivi lutti e dalle proprie disgrazie, dovranno affrontare la vita con una maturità rinnovata.

Valerio ed Enzo: i “talebani” sono volti nuovi

Come spesso è accaduto in Gomorra, la scelta per l’interpretazione dei ruoli chiave è quasi sempre caduta su attori emergenti. E lo stesso è accaduto per i due nuovi personaggi della serie: Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), i cosiddetti “talebani”. Anche in questa circostanza, impareremo a scoprire due criminali ben da vicino, parliamo di due ruoli costruiti per spingere il telespettatore ad una riflessione su diverse questioni etiche.

Elisa Leuteri

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento