giovedì, 21 giugno 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Mauro Broi
Ritornare ad essere protagonisti
Pubblicato il 03-10-2017


Carissime Compagne e Carissimi Compagni,
dopo tanti anni siamo riusciti, con uno sforzo enorme, a riportare la Festa dell’Avanti a Milano. Due giornate vissute insieme. Dibattiti e confronti politici sui temi sociali più rilevanti e sulle imminenti scadenze politiche locali e nazionali. Una platea attenta ed orgogliosa di accogliere e ascoltare con attenzione i tanti Ospiti. Si è parlato di Formazione-Scuola, Lavoro-Sanità-Autonomie locali, Referendum, Elezioni, Alleanze e del nostro partito, perché come recita il titolo della Festa “Il futuro è Socialista”.

Sono intervenuti i nostri parlamentari, Enrico Buemi, Pia Locatelli, Il Segretario Nazionale Riccardo Nencini, Ugo Intini, Luigi Covatta, insieme a Mario Artali, Alessandro Alfieri, Carlo Borghetti, Onorio Rosati, Carlo Pedretti, Carmine Pacente, Leonardo Scimmi, Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Serena Vitucci, Giulio Giovannini. Presenti i Segretari Provinciali del PSI Lombardo, il Segretario Regionale Lorenzo Cinquepalmi, gli Amministratori Socialisti e i Segretari di sezione.

Molti, tra compagne e compagni, si sono prodigati volontariamente e messi a disposizione del partito con umiltà per l’organizzazione della Festa. Tantissimi gli oggetti offerti per la pesca e per la lotteria, i regali hanno contribuito in modo determinante all’autofinanziamento della Festa, ora posso affermare che è stato davvero un “buon successo”. Non cito tutti i volontari per motivi di spazio, ma li ho ben presenti uno per uno nella mia mente e nel mio cuore, in loro rappresentanza cito la Compagna Daniela Musazzi, della sezione di Cornaredo che, per la nostra lotteria, ha confezionato e offerto gratuitamente dei bellissimi cesti ricchi di buoni prodotti come quelli natalizi. L’attaccamento e l’orgoglio per il partito, più che a parole, si dimostra anche con questi piccoli ma grandi gesti. Le compagne e i compagni lo hanno fatto. A loro e a tutti quelli che hanno attivamente partecipato per aggiudicarci questa bellissima scommessa va il mio ringraziamento personale e quello di tutti i Componenti la Segreteria che si sono impegnati e prodigati all’unisono, per realizzare la nostra bella Festa.

Il PSI di Milano Metropolitana può fare ancora grandi cose, basta volerlo, con la disponibilità e l’impegno degli iscritti, possiamo ritornare ad essere protagonisti della politica locale come lo siamo stati in questi due giorni.

Ancora un Grazie a tutti

Mauro Broi
Segretario Psi Milano

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento