martedì, 12 dicembre 2017
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Mauro Broi
Appello urgente: tesseriamoci
Pubblicato il 27-11-2017


Carissime compagne, carissimi compagni
Mancano pochissimi giorni alla chiusura del Tesseramento 2017. Sono ancora tanti i compagni e le compagne che non hanno rinnovato l’iscrizione al partito. L’iscrizione, oltre al senso di appartenenza, la condivisione dell’ideale socialista che da sempre ci accomuna , è anche un gesto di amore e passione per il nostro partito che ha compiuto il suo 125° anniversario e che ha contribuito nella sua lunga storia, di cui dobbiamo essere orgogliosi, a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori, dei più deboli, dei cittadini, del nostro Paese. Un Partito che oggi rappresenta l’1% degli elettori, che tanti vorrebbero comunque cancellare dal panorama politico, e che viene sistematicamente ignorato dai mezzi di comunicazione ed in particolare dal servizio pubblico. Diamo fastidio!!, forse perché la nostra coerenza politica, evidenzia ed evoca le ragioni dei fallimenti altrui, e di quanti oggi, ha distanza di trent’anni, si ritrovano loro malgrado sulle nostre posizioni .

Questo è uno dei motivi, insieme alla lotta contro le disuguaglianze sociali e la povertà che ci spronano a resistere, ad andare avanti con ostinazione e caparbietà. Nei prossimi mesi ci attendono scadenze e sfide importanti e noi dobbiamo essere attrezzati per affrontarle e vincerle. Nel 2018 ci saranno le elezioni politiche e le elezioni regionali. Due appuntamenti che possono segnare una svolta per noi socialisti. I partiti che hanno governato il paese in questi anni non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative e dei bisogni della gente. Hanno smantellato le nostre riforme sociali. C’è bisogno di noi della nostra esperienza della nostra capacità di governo, delle nostre intuizioni della nostra intelligenza politica .

Non facciamo morire il partito, non facciamo venir meno la speranza di tanti che vogliono una società e una vita diversa, migliore. Sosteniamo il PSI. Sosteniamolo col nostro impegno, con la militanza, sosteniamolo anche economicamente con la nostra iscrizione, convinciamo i famigliari, gli amici. E’ l’unico sistema di finanziamento che ci consente, con grandi sacrifici, di mantenere aperta la Federazione, le sezioni, di svolgere attività politica sul territorio.

Il costo della tessera è all’incirca, pari a quello di due caffè al mese, un sacrificio utile per una grande causa che mai tramonterà. Il socialismo!! Rinnovate e iscrivetevi immediatamente. Mettetevi in contatto con la federazione, siamo in grado di consegnarvi la tessera in giornata. Facciamolo subito. Grazie!

Mauro Broi
Segretario Psi Milano

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia italicum lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia Sel senato Silvio Berlusconi Spagna UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento