martedì, 11 dicembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Insieme”, urgente confronto con Renzi
Pubblicato il 28-12-2017


insieme_definitivoIn una lettera aperta a Matteo Renzi, i promotori della lista Insieme, Angelo Bonelli, Riccardo Nencini e Giulio Santagata, chiedono “nelle prossime ore” un “urgente confronto” con il leader del Pd. “Caro Matteo, – si legge nella lettera – Insieme, la lista di ispirazione ulivista che aggrega forze e culture politiche che hanno partecipato alle stagioni vincenti del centrosinistra, è nata con l’ambizione di dare un contributo alla costruzione di un nuovo centrosinistra aperto e plurale, capace di dare risposte concrete al disagio che vivono i nostri cittadini sui temi del lavoro, dell’ambiente e dei diritti e di guidare il paese in una nuova fase di progresso economico e sociale. Un centrosinistra europeo unica vera alternativa alle destre e alle forze demagogiche. Dobbiamo constatare ed esprimiamo preoccupazione per l’assenza di un confronto politico e programmatico tra le forze della coalizione ed in particolare per la difficoltà del Partito Democratico ad esercitare il ruolo di promotore e di collante.

Le difficoltà del Pd a raccogliere e portare a sintesi i contributi anche critici di forze come la nostra, specie a fronte di una evidente fase di difficoltà nel rapporto con i nostri elettori, rendono urgente un confronto. Per queste ragioni ti chiediamo un incontro già nelle prossime ore”.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento