domenica, 23 settembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Nasce il comitato Insieme per il Vibonese
Pubblicato il 31-01-2018


insieme_definitivoNasce in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo il Comitato Territoriale “Insieme per il Vibonese” che avrà lo scopo di divulgare il programma, organizzare incontri sul territorio e supportare i candidati della lista “Insieme” (Psi- Verdi-Area Civica) in coalizione col PD. I candidati nel collegio Plurinominale Calabria 02 – Camera – sono il già Segretario Provinciale Psi Gian Maria Lebrino di Nicotera e la giovane socialista Elisa Vittoria Greco di Maierato. Queste le dichiarazioni dei due giovani Candidati alla prima campagna elettorale:

“Abbiamo voglia di dare un contributo al territorio e per tanto siamo scesi in campo con l’impegno e l’umiltà di sempre. Le risposte date la crisi che ha colpito l’Italia e l’UE in questi anni, hanno destabilizzato la nostra democrazia e minato il benessere, l’ambiente la salute e i posti di lavoro dei cittadini oltre a restringere le prospettive di uno sviluppo economico sostenibile alla portata di tutti. Queste politiche hanno provocato reazioni cariche di rabbia, che danno spazio a risposte semplicistiche, spezzano la coesione sociale, dimenticano valori e diritti, costruiscono muri e aprono la strada a politiche autoritarie e inefficaci. Il rischio di consegnare il Paese a una destra estrema o a forze populistiche dividerebbe ancora di più l’Italia e non saprebbe affrontare davvero squilibri e diseguaglianze crescenti è, dunque, quanto mai concreto. E’ necessario costruire un’alternativa. La lista Insieme parte da qui. Dall’idea che le diseguaglianze e l’impossibilità apparente di risolverle non sono un prezzo da pagare al progresso, ma sono la causa del malessere. Che il grande progetto di un’Europa unita non è un’utopia, ma uno strumento di democrazia, pace, diritti, qualità della vita e valorizzazione delle diversità. Che l’approccio ecologista può essere uno strumento formidabile per il rilancio dell’economia e di un modo di vivere, di consumare, di muoversi, di produrre che sia coerente con la lotta ai cambiamenti climatici e la necessità di ridurre la pressione sulla natura.”

Parole positive arrivano anche dai componenti del Comitato Curigliano e Domenico Tomaselli i quali dichiarano: “ La possibilità di poter avere dei candidati socialisti è la prova del fatto che il Psi nel vibonese è una forza politica presente e organizzata, che più volte nei periodi precedenti alle elezioni si è spesa per i cittadini e per il territorio dentro e fuori dai palazzi. Abbiamo intenzione di continuare con la coerenza di sempre”.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento