giovedì, 26 aprile 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Sanità. Un confronto aperto tra le istituzioni
Pubblicato il 26-01-2018


Sanità-riforma-ricette

Si svolgerà il 7 febbraio mattina, presso il Comune di Cerveteri, il Convegno “Sanità, Comuni e Territorio: Servizi, Prospettive e Cooperazione Internazionale”, organizzato in partnership dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e Provincia, dal Comune di Cerveteri e dalla ASL Rm4. Obbiettivi: confronto aperto tra le istituzioni per un’analisi sulla Sanità di ieri, oggi e domani e sulla collaborazione tra ospedali e territorio, nella valorizzazione della cooperazione internazionale e della solidarietà come strumenti di dialogo e conoscenza tra le civiltà.

Partecipano e sono promotori dell’iniziativa, il Sindaco del Comune ospitante, Alessio Pascucci, il Prof. Antonio Magi, Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, il Prof. Foad Aodi, consigliere dello stesso Ordine e membro del “Focal Point” per l’integrazione in Italia per l’Alleanza delle Civiltà -UNAoC (organismo ONU), e Carmela Matera, Direttore sanitario della ASL Rm4, in rappresentanza del Direttore generale, Giuseppe Quintavalle.
Nel corso dell’evento, aperto a tutti i rappresentanti istituzionali, ai professionisti della Sanità, ad ambasciate, associazioni, sindacati, e ai cittadini, sarà redatto il Manifesto programmatico dal titolo ” Sanità- Comuni-Cooperazione Internazionale”. Parte così la sfida dell’ Ordine dei Medici di Roma di far entrare la sanità nelle case di tutti i cittadini, rafforzando il rapporto col territorio e le istituzioni. Altra priorità è quella di internazionalizzare l’ Ordine promuovendo iniziative di cooperazione internazionale: strumento di conoscenza e dialogo tra le civiltà. Oltre a ciò, l’ Ordine e i partner si propongono d’ intensificare la collaborazione con la FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), e anche col suo neoComitato Centrale, eletto uiltimamente a Roma: al quale i promotori del Convegno rivolgono gli auguri più sinceri, estesi anche agli eletti nella CAO Nazionale (Commissione Albo Odontoiatri) di FNOMCeO.

Fabrizio Federici

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento