giovedì, 15 novembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Insieme, presentati i candidati in Calabria
Pubblicato il 16-02-2018


rosa ambraSi è svolta, lunedì 12 febbraio al municipio di Malvito, la presentazione della candidatura alla “Camera dei Deputati” di Francesca Rosa D’Ambra, amministratrice di Malvito e Vicesegretaria nazionale della FGS.

Durante l’ evento, è intervenuto: Walter Maccari,  Presidente del comitato “Insieme per la Valle dell’Esaro”, che ha definito la Lista Insieme come un gruppo di forze politiche rappresentate dal PSI, dal Partito dei Verdi e dall’Area Civica di chiara matrice prodiana. Inoltre, ha ricordato ai presenti le grandi conquiste del socialismo nel Paese e in Calabria come il potenziamento della sanità pubblica, migliorando di fatto la salute della popolazione; lo statuto dei lavoratori, basata sulla tutela della libertà e dignità dei lavoratori e i trasporti pubblici. Poi è intervenuto Francesco Meringolo membro del consiglio nazionale del PSI, che ha elencato i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni di governo: dal biotestamento, all’anticipo pensionistico per i lavori usuranti; ha sottolineato le maggiori risorse alla scuola aggiunti a 180 mila insegnati in più entrati in organico; la legge sui reati ecologici, la reintroduzione del Falso in Bilancio, la legge contro il caporalato e così via.

La manifestazione è continuata con Franz Caruso, Segretario  provinciale del partito, che definisce il termine socialista come la difesa delle classi deboli e degli umili e ha sottolineato come non debbano esistere differenze tra ricchi e poveri.

E’ poi intervenuta, tra gli applausi, la Candidata alla Camera dei Deputati, Francesca Rosa D’Ambra che ha proposto di investire sui giovani e sui beni culturali e di realizzare con forme nuove e adeguate una società piena dei valori di libertà, di giustizia, di progresso e di uguaglianza.

L’ evento si è concluso con l’intervento di Luigi Incarnato candidato del centrosinistra nel collegio uninominale di Castrovillari, già noto per la battaglia condotta in passato sulla Diga dell’Esaro. “La politica è passione – ha continuato Incarnato – e credenza  vuole che significhi impegnarsi a risolvere i problemi della società.”

Un ringraziamento, da parte di tutti i presenti e in particolare da D’Ambra è andato al Sindaco di Malvito Pietro Amatuzzo che portando i suoi saluti ai presenti ha sottolineato l’orgoglio della sua amministrazione nell’avere tra le sue file una consigliere candidata al Parlamento della Repubblica Italiana.

Il Presidente Sandro Pertini soleva dire: “Oggi servono due qualità: l’onestà e il coraggio” e da Malvito possiamo affermare che è venuta fuori l’onesta della classe dirigente socialista e il coraggio di provarci non rinunciando alle proprie idee.

Francesca Chinigò
Comitato “Insieme per i Bacini dello Ionio cosentino

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento