giovedì, 16 agosto 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Berlusconi vuole Tajani, sul CDX decide il Cavaliere
Pubblicato il 01-03-2018


Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi (Fi) con il segretario della Lega Matteo Salvini, il presidente di Fratelli di Italia (FdI) Giorgia Meloni ed il capo politico di Noi con l'Italia-Udc Raffaele Fitto, durante l'appello finale al voto dei leader di Forza Italia, Lega, FdI e Noi con lItalia, Roma, 01 marzo 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi (Fi) con il segretario della Lega Matteo Salvini, il presidente di Fratelli di Italia (FdI) Giorgia Meloni ed il capo politico di Noi con l’Italia-Udc Raffaele Fitto, durante l’appello finale al voto dei leader di Forza Italia, Lega, FdI e Noi con lItalia, Roma, 01 marzo 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

Nessuna sorpresa, Silvio Berlusconi lo aveva già annunciato più volte, ma ieri Silvio Berlusconi ha rinnovato stima e apprezzamento per il presidente del Parlamento europeo, rinnovando la sua investitura: “Antonio Tajani è un uomo giusto per rivestire l’incarico di presidente del Consiglio”. Nel riconoscere come l’eventuale “trasloco” di Tajani possa costituire una “perdita” di rappresentanza del nostro Paese a Bruxelles, il leader di Forza Italia è però convinto che la sua figura possa riportare “l’Italia a contare sulla scena internazionale”.
Tuttavia il diretto interessato apprezza, ma non sembra deciso a ‘tornare’ da Bruxelles. “Sono onorato dell’apprezzamento ma io vorrei restare presidente del Parlamento europeo, è importante per l’Italia”, ha affermato Tajani in un’intervista alla Welt.
Nel frattempo Matteo Salvini il leader ‘antieuropeista’ del Carroccio si ripropone come Premier del Centrodestra: “Le carte le danno gli italiani. Io conto che la Lega sia la forza più importante del centrodestra”.
Tuttavia Salvini sa bene che in realtà a decidere resta sempre l’ex Cavaliere. Anche oggi con l’arrivo di Silvio Berlusconi ha preso il via l’iniziativa comune del centrodestra. Il leader di Forza Italia è stato l’ultimo ad arrivare al Tempio di Adriano, a Roma, ed è salito sul palco per fare una foto insieme con Salvini, Meloni e Fitto. In sala è presente anche Stefano Parisi candidato del centrodestra per la regione Lazio che alla fine ha fatto anche lui la foto con i leader.
“Dal momento in cui saremo maggioranza vi garantiamo che la nostra lealtà sarà assoluta. Saremo una forza di aggressione rispetto a tutto quello che ha fatto la sinistra”, ha detto Berlusconi nel corso dell’incontro unitario del centrodestra a Roma.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento