domenica, 20 maggio 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Di Maio: “Non ci sarà Governo senza di noi”
Pubblicato il 09-03-2018


di-maio“Andiamo al governo, devono per forza passare da noi. State tranquilli, se ci sarà un governo Pd-Fi-Lega Nord prenderemo i popcorn e vedremo aumentare ancora di più il nostro consenso”, Luigi Di Maio si attesta come unico vincitore delle elezioni ed espressione della volontà popolare, accolto da una vera e propria standing ovation all’assemblea dei neoeletti del Movimento al Parco dei Principi. “Siamo una lampadina gialla che illuminerà il Parlamento con gli interessi e le esigenze dei cittadini”, scrive su Instagram dove pubblica il video del suo ingresso nella sala che ospita i nuovi eletti. Dopo circa un’ora, Di Maio lascia la plenaria soddisfatto: “È andata benissimo”.
Il Capo politico dei 5 stelle ha annunciato i nuovi capigruppo: Giulia Grillo per la Camera e Danilo Toninelli al Senato. I due nomi, già anticipati nelle scorse ore, sono stati scelti per essere due punti di riferimento nella delicata fase di passaggio dell’insediamento nel nuovo Parlamento.
Dopo il discorso di apertura Di Maio ha lasciato l’hotel e sono iniziate le due assemblee separate di deputati e senatori, durante le quali sono state fornite le informazioni tecniche sulle procedure di registrazione in Parlamento e sulla formazione delle commissioni.
Poche le notizie trapelate: bocche cucite e numerosi gli addetti alla sicurezza dell’albergo dove è praticamente impossibile accedere e intrufolarsi per i giornalisti. Eccezion fatta ovviamente per Gianluigi Paragone e Emilio Carelli.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani camera CGIL crisi elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi siria UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento