giovedì, 15 novembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Il centro gravità permanente per capire Franco Battiato
Pubblicato il 06-04-2018


franco battiatoRadio Rock 106.6 spalanca le porte della sua sede per accogliere un evento-tributo ad una delle personalità più articolate e affascinanti della musica italiana: Franco Battiato. Venerdì 13 aprile alle ore 21:00, direttamente nell’open space dell’emittente romana, i filosofi Maura Gancitano ed Andrea Colamedici di Tlon tracceranno tutte le vie percorribili per la comprensione del pittoresco mondo del cantautore siciliano. Da qui il titolo della conferenza: “Capire Battiato – Il Maestro Svelato”.

Che cos’è il centro di gravità permanente? Chi frequenta il Caffè de la Paix? Chi vuole vedere danzare? E io avrò cura di chi? Saranno queste – e molte altre – le domande a cui si tenterà di dare una risposta, avventurandosi tra le vette più belle della musica italiana e della filosofia universale. Per l’occasione Gancitano e Colamedici saranno accompagnati dalla voce e dalla chitarra di Roberto Scippa, che interpreterà alcuni brani fondamentali.

Ingresso: €10 (inclusivo di degustazione a cura di Magnolia Eventi). Prenotazione obbligatoria a http://tlon.it/battiato/ o scrivendo ad info@tlon.it. Radio Rock è in Via Rodolfo Gabrielli di Montevecchio 4/6, Roma (zona Portonaccio).

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento