domenica, 21 ottobre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Arezzo, 19 aprile incontro con Nencini;
Roma, “Accademia della politica”
Pubblicato il 18-04-2018


Arezzo, giovedì 19 aprile incontro con Riccardo Nencini sul tema: “Scenario politico regionale e nazionale futuro”. L’incontro sarà presieduto da Elisabetta Nardi e introdotto da Valeria Nassini. Le conclusioni sono previste per le 19:30 con una relazione del segretario provinciale del PSI, Antonio Segreti.

Roma, 10 maggio/28 giugno 2018, “Accademia della politica”. La Fondazione Modigliani, via dell’Arco del Monte 99. L’Associazione Socialismo e la Feps in collaborazione col mensile Mondoperaio e la Fondazione Modigliani inaugurano una “Accademia della politica” con un ciclo di lezioni che si svolgeranno a cadenza settimanale. L’iniziativa è rivolta innanzitutto ai giovani amministratori, ai quadri di partito, a quanti sono impegnati nel sociale ed a tutti coloro che avvertono l’esigenza di colmare il vuoto culturale che oggi si manifesta nel dibattito pubblico.

10 maggio, ore 17 – La crisi delle democrazie liberali (Luigi Capogrossi, Università di Roma La Sapienza)

17 maggio, ore 17 –
Sovranità nazionale ed Unione europea (Cesare Pinelli, Università di Roma La Sapienza)

24 maggio, ore 17 – I confini culturali dell’Europa e l’immigrazione (Claudia Mancina, Università di Roma La Sapienza)

31 maggio, ore 17 – Rivisitare il regionalismo nel contesto dell’Unione europea: la Catalogna e l’Alto Adige (Josep Borrell, Presidente Consiglio scientifico FEPS, Paolo Pombeni, Università di Bologna)

7 giugno, ore 17 – Rivisitare la forma di governo nel contesto dell’Unione europea (Stefano Ceccanti, Università di Roma La Sapienza)

14 giugno, ore 17 – L’autonomia della pubblica amministrazione (Marco Cammelli, Università di Bologna)

21 giugno, ore 17 – Le leggi elettorali locali, nazionali e per il Parlamento europeo (Marco Plutino, Università di Cassino)

28 giugno, ore 17 – Conclusioni (Giuliano Amato)

Le iscrizioni vanno indirizzate alla segreteria dell’Associazione Socialismo (segreteria@associazionesocialismo.it) entro il prossimo 4 maggio.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento