sabato, 18 agosto 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Padel in rosa in tutta Italia per sostenere la Ricerca sul Cancro
Pubblicato il 25-05-2018


L’evento che promuove il Padel in tutta Italia si veste di rosa per sostenere l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. padel day

Il 27 maggio in tutta Italia si giocherà la seconda edizione del Padel Day, evento sportivo organizzato dalle associazioni Padel Torino, La PaddleMania, e PadelNostro con il sostegno e il patrocinio di ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane e del Comitato Padel della Federazione Italiana Tennis.

Trentatré circoli di Padel da nord a sud d’Italia si vestiranno di rosa per giocare in contemporanea per aiutare la ricerca sul cancro.

Tre le categorie ammesse al torneo, maschile, femminile e misto. Ciascuna di queste, in ognuno dei club aderenti, avrà i propri vincitori.

Le finalità

Per il secondo anno consecutivo i giocatori del Padel Day indosseranno una maglia rosa per fare squadra con i 5.000 ricercatori AIRC impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili. Nel 2017, in Italia, a 65.800 donne è stato diagnosticato un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. Il cancro al seno è il più diffuso con circa 50.000 nuovi casi ma, grazie ai progressi della scienza è anche la patologia per la quale, negli ultimi due decenni, si sono raggiunti i migliori risultati portando la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, a crescere dall’81% all’87%.

Per migliorare ancora questi dati, e arrivare nel più breve tempo possibile a curare il 100% delle pazienti, è indispensabile garantire continuità al lavoro dei ricercatori impegnati in studi sulla prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori femminili.

padel dentroParte delle quote di adesione raccolte durante l’evento saranno destinate ad AIRC, ma anche chi non scenderà in campo potrà rendersi protagonista della giornata, contribuendo al progetto attraverso la Rete del Dono

ASI, come Ente di Promozione Sportiva, torna a creare un momento in cui lo sport mostra in modo chiaro le sue grandi potenzialità sociali e diventa uno strumento di solidarietà, oltre che di benessere psicofisico.

Mainsponsor del PadelDay 2018 è Capofaro Locanda & Malvasia scenografica tenuta sull’isola di Salina, la più verde delle Isole Eolie. Capofaro nasce dall’amore per la vigna e per il mare della famiglia Tasca d’Almerita. Pensata per gli amici, gli ospiti e i viaggiatori di gusto, nel segno della migliore ospitalità mediterranea, è parte di un progetto di promozione dei territori che Tasca d’Almerita porta avanti attraverso la propria produzione vinicola e la condivisione delle esperienze vissute nei luoghi in cui, da duecento anni, vive e lavora. Un’ospitalità che adesso ingloba anche il progetto di recupero e restauro del Faro e del Museo della Marina e della Malvasia.

Partner dell’iniziativa per l’edizione di quest’anno è Viaggiare, agenzia viaggi che premierà i vincitori del PadelDay e a tutti i partecipanti riserverà uno sconto del 5% sull’acquisto di un pacchetto vacanza con i miglior tour operator, attraverso la scelta del viaggio si potrà sostenere AIRC poiché Viaggiare destinerà all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro il 3% del ricavato sulle vendite.

Il 27 maggio alle 12.00 presso la struttura del Palaluiss di Roma saranno presenti, oltre ai testimonial e sponsor dell’evento, gli atleti della nazionale italiana di Padel maschile e femminile i rappresentanti delle varie istituzioni coinvolte; in particolare:
Ginevra Carrassi Cavalletti (Presidente AIRC Comitato Lazio), Federica Gargiulo (Unità Partnership AIRC), Gianfranco Nirdaci (Presidente FIT Padel), Giorgio di Palermo (Presidente Comitato FIT Lazio), Claudio Barbaro (Senatore e Presidente ASI), Diego Maulu (Direttore Generale ASI) e Paolo del Bene (Direttore Sportivo AS Luiss).

“Come rappresentante dello sport di prossimità, ASI è felice di questo evento che risponde alla crescente voglia di giocare a padel. Ed è ancora più felice di aver condiviso questa esigenza con la FIT. Lo sport di base e di vertice insieme per un fine comune e forte: far fare sport e con questo aiutare la ricerca contro il cancro” queste le parole a commento di Padel Day 2018 del presidente ASI, Claudio Barbaro.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento