domenica, 18 novembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Vicenza. Nencini: Unire la sinistra riformista
Pubblicato il 14-05-2018


Venerdì scorso a Vicenza, il Segretario nazionale del PSI, sen. Riccardo Nencini, dopo la sconfitta del centrosinistra italiano del 4 marzo, ha presentato a compagni e simpatizzanti la proposta lanciata mercoledì scorso dal PSI a Pd, Più Europa, Leu, Verdi, Area Civica, Partito Radicale, Sinistra Italiana, Mdp-Articolo1. La proposta di un’azione comune per un progetto costituente di unità della sinistra riformista. Un disegno comune, una concentrazione repubblicana, basata su valori condivisi, che si ponga come alternativa credibile al populismo.

Nencini ha anche illustrato la proposta di riorganizzazione della struttura inviata dal PSI nazionale a tutti i direttivi provinciali d’Italia(allegato) affinchè venga emendata e perfezionata.

L’incontro di oggi ha visto anche la presentazione ai socialisti vicentini della lista Vinova. Lista che ha accolto il candidato del PSI Ennio Tosetto.

Presenti anche i candidati Fabio Zancan e Franco Conzato, il Consigliere Tosetto è intervenuto portando il saluto di Otello Dalla Rosa, candidato Sindaco del centrosinistra, ex socialista ed ora iscritto al PD, che per ragioni di forza maggiore, non ha potuto portare di persona il saluto alla comunità socialista.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento