mercoledì, 19 settembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Scrive Adalberto Andreani:
Immigrati e percorsi di integrazione
Pubblicato il 16-08-2018


Gentile direttore, in questo triste ferragosto per gli eventi tragici di Genova ed anche di Bologna, si ripropone il tema dei lavori di pubblica utilità per i migranti ed anche per i detenuti per reati di entità medio lieve.

Per percorsi di integrazione mirati allo impiego, a titolo gratuito, in attività di pubblica utilità. Si parla tanto di manutenzione di opere pubbliche fondamentali come il ponte crollato a Genova. Ecco dunque l’ occasione del riscatto per i carcerati e della messa alla prova per gli immigrati. Forniscano la dimostrazione tangibile che amano la nostra patria, la nostra costituzione ed il lavoro. La lega Nord dimostri cosi che non è fossilizzata al lombardo Veneto, ma che ama tutta italia. È l’ occasione del riscatto.

Adalberto Andreani

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Grecia Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Commenti all'articolo
  1. Il “succo” di queste righe non è sicuramente privo di logica, ma scendendo nel pratico occorre nondimeno aver presente che per certi tipi di manutenzione occorre una particolare preparazione ed esperienza che non è di tutti, nel senso che talvolta non basta la sola disponibilità all’essere impiegato in lavori di pubblica utilità, ma in ogni caso l’una cosa non esclude l’altra (differenziando i settori d’intervento)..

    Quanto al Lombardo Veneto, ricordo fin da ragazzo – pur non essendo di quelle parti, ancorché di regione limitrofa – che veniva citato quale esempio di efficienza, laboriosità, intraprendenza…., ed è pertanto comprensibile che ancora oggi possa rappresentare un simbolo in proposito, cioè in tema di lavoro (mentre altri territori del Belpaese si distinguono per altre pregevoli caratteristiche e specificità).

    Paolo B. 22.08.2018

Lascia un commento