sabato, 20 ottobre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

PSI. FORUM DEGLI AMMINISTRATORI A POFI SABATO 29 SETTEMBRE
Pubblicato il 26-09-2018


Tutto pronto per il Forum degli amministratori socialisti che si terrà sabato 29 settembre, a Pofi (FR), presso la Tenuta di Trimalcione.

Ad annunciarlo il segretario provinciale PSI., Vincenzo Iacovissi, che così presenta l’iniziativa:

«Sarà un momento fondamentale di discussione poiché metteremo in rete i nostri amministratori locali per individuare le migliori pratiche di governo del territorio e assicurare vicinanza ai concreti bisogni delle persone. Rifletteremo sul ruolo degli enti locali, a cominciare dalle province, che dovranno a nostro parere tornare ai cittadini con il ripristino dell’elezione diretta degli organi di governo per eliminare l’attuale anomalia che li rende, invece, enti di secondo livello non eletti dai cittadini ma solamente dagli amministratori. Le province, infatti, non sono state abolite ma sono entrate in un limbo normativo. Adesso è giunto il momento di restituire piena dignità istituzionale a questi enti».

Ha assicurato la presenza al Forum anche l’attuale Presidente della Provincia, Antonio Pompeo, per illustrare gli intendimenti politici e le linee programmatiche a supporto della sua candidatura per la rielezione il prossimo 31 ottobre.

I lavori avranno inizio alle ore 10 con la relazione del segretario e gli interventi di esperti sui diversi temi della politica locale, come ambiente, rifiuti, acqua, emergenza sanità e politiche per l’occupazione. A seguire il dibattito con il coinvolgimento di amministratori e militanti del partito.

Le conclusioni sono previste intorno alle ore 18.

La Direzione provinciale del partito ha già deliberato, nelle scorse settimane, di dar vita ad una propria lista di ispirazione socialista aperta al contributo di altre forze politiche e civiche, in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale che avranno luogo a gennaio 2019.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento