lunedì, 10 dicembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Aborto. Pisani: “Diritto della donna da rispettare”
Pubblicato il 10-10-2018


papa moscheain un momento in cui l’Italia scivola sempre di più in basso in materia di diritti, a calcare pesantemente la mano ci pensa anche il Pontefice Francesco. “Interrompere una gravidanza è come fare fuori una persona. È giusto fare fuori una vita umana per risolvere un problema?”, ha domandato Papa Francesco nella sua catechesi sul quinto comandamento, “non uccidere”.
“Fare fuori un essere umano è come affittare un sicario per risolvere un problema”, ha continuato il Papa. “Ogni bambino malato è un dono. È un approccio contraddittorio quello che consente anche la soppressione della vita umana nel grembo materno in nome della salvaguardia di altri diritti. Ma come può essere terapeutico, civile, o semplicemente umano un atto che sopprime la vita innocente e inerme nel suo sbocciare? Da dove viene tutto ciò?”, ha detto il Papa.
“Leggo il Pontefice dire che ‘abortire è come affittare un sicario per risolvere il problema?’ Ognuno ha le sue opinioni, ma il linguaggio, i diritti, il diritto di una donna di scegliere per la propria vita e il proprio corpo deve essere rispettato. Che poi la pietas cristiana cos’e’? Per fortuna siamo uno Stato laico, meravigliosamente laico”, ribatte la portavoce del PSI, Maria Cristina Pisani sulla sua pagina Facebook.
È di queste ore inoltre la notizia che in tutta la regione Molise, per via dei medici obiettori, l’unico a praticare gli aborti è Michele Mariano, medico di 64 anni che opera nell’ospedale di Campobasso.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento