sabato, 17 novembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

“Job Ciak” in partenza la seconda edizione
Pubblicato il 22-10-2018


LOCANDINA job

Ai blocchi di partenza la seconda edizione di “Job Ciak – I giovani riprendono il lavoro”, il video concorso dedicato ai giovani registi e al mondo del lavoro organizzato da Uil e Uil Tv. Il concorso sarà presentato domani martedì 23 ottobre durante la Festa del Cinema di Roma, alla presenza di Carmelo Barbagallo; segretario generale Uil, di Laura Delli Colli, vice presidente della Fondazione Cinema per Roma; e del regista Gianfranco Pannone. L’appuntamento è fissato a mezzogiorno nello spazio riservato al Roma Lazio Film Commission, sotto il portico antistante l’ingresso dell’Auditorium Parco della Musica in via Pietro de Coubertin.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Job Ciak continua nell’intento di stabilire un dialogo concreto tra il mondo dei giovani registi, film maker, youtuber o influencer dell’audiovisivo e il panorama sindacale e del mondo del lavoro.

Partecipare al video contest è semplice. Basta realizzare un video di massimo 20 minuti che racconti un’idea di lavoro, come i giovani vedono e si rapportano con il mondo del lavoro odierno, in un mercato che è in continua evoluzione. Basti pensare alle tante facce che oggi ha assunto il lavoro flessibile, o all’impresa 4.0.

Le iscrizioni al video contest, gratuite e aperte alle ragazze e ai ragazzi di qualsiasi nazionalità tra i 18 e i 35 anni, scadono il 15 febbraio 2019.

Tre i premi messi in palio: il premio della giuria dal valore di 2mila euro, il premio social e il premio “GiovaniXiGiovani”, del valore di mille euro ciascuno.

Come nella precedente edizione, una commissione valuterà tutte le opere sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico/professionale e artistica. Tutti i filmati ammessi al concorso saranno votati anche online con un like.

Il premio “GiovaniXiGiovani”, una novità di questa seconda edizione, sarà assegnato da una giuria composta da giovani tra i 18 e i 35 anni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di marzo a Roma.

Il bando per partecipare alla seconda edizione è stato pubblicato sul sito www.jobciak.it. Notizie e aggiornamenti anche sui social: Facebook: @UILTV, Twitter:  @UILTVofficial, Instagram: redazioneuiltv.

Redazione Avanti!

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento