mercoledì, 19 dicembre 2018
Facebook Spazio Twitter Spazio RSS Spazio
Opinioni e commenti
 

Nencini, Salvini fa Campagna Elettorale da Ministro
Pubblicato il 05-12-2018


spataro“Lo abbiamo detto per primi in luglio: il ministro dell’interno non può, non deve utilizzare la sua carica per avvantaggiare il suo partito. È una figura di garanzia, riveste una funzione delicata, non può e non deve provocare caos istituzionale. Per un voto in più alla Lega genera un deserto tra i poteri dello Stato”. Così Riccardo Nencini, segretario del Psi. Dopo le polemiche scoppiate ieri tra il ministro dell’Interno e Vicepremier Salvini e il Procuratore della Repubblica, Armando Spataro, il Capo del Viminale fa ancora parlare di se.
Questa mattina dopo l’arresto di diversi esponenti della ‘ndrangheta, nonostante il rimprovero di ieri Salvini scrive su Twitter: “‘Ndrangheta, maxi-operazione con 90 arresti tra Italia, Olanda, Germania e Sudamerica. Grazie e onore alle Forze dell’Ordine e agli investigatori, sempre in prima linea nella lotta alla mafie. Ps: Spero che nessuno si offenda e mi attacchi per questi complimenti…”. Il ministro non chiude la polemica ma torna a punzecchiare il magistrato:  “Quanto alla frase sul magistrato Spataro che deve andare in pensione, tengo a precisare che non dipende da me ma da meccanismi oggettivi che lo vedranno in pensione in questo mese di dicembre, a prescindere dalla volontà o meno del ministro Salvini, che non si occupa di promozioni o di pensioni o di assunzioni. La polemica per me è chiusa”.

Angela Merkel bce Berlusconi bersani CGIL crisi Donald Trump elezioni Enrico Buemi europa Forza Italia Francia Germania governo Inps ISTAT italia lavoro Lega legge elettorale Luigi di Maio M5S Marco Di Lello Matteo Renzi Matteo Salvini Nencini Onu Oreste Pastorelli Paolo Gentiloni pd pensioni Pia Locatelli pil psi Renzi Riccardo Nencini roma Russia senato Sergio Mattarella Silvio Berlusconi UE UIL Unione europea USA



Lascia un commento