mercoledì, 12 Agosto, 2020

Al Foro Italico il tennis per la prevenzione della salute

0

Tennis-FriendsSalute e sport, o meglio la salute attraverso lo sport: questi gli ingredienti di “Tennis&Friends. Sport e Salute… Salute è Sport”, evento ospitato domani, sabato 17 maggio, nei suggestivi spazi del Foro Italico di Roma, durante il maxi evento sportivo degli Internazionali Bnl d’Italia. Un’altra occasione per favorire la sensibilizzazione alla prevenzione e alla cultura della salute: in questo caso il tema sarà l’alimentazione e il controllo dell’ipertensione arteriosa. La kermesse si svolgerà in concomitanza con la decima Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League, con lo slogan «Impara a conoscere la tua pressione arteriosa».

LA SFIDA DEI VIP – Paolo Bonolis, affezionato testimonial della kermesse, Maria Grazia Cucinotta, Luca Barbarossa e Anna Pettinelli sono solo alcuni dei testimonial di “Tennis & Friends” che si alleneranno domani – da mezzogiorno a tardo pomeriggio – sfidandosi sul Campo Pietrangeli. La kermesse vede la partecipazione di un numero sempre crescente di personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, intenzionati a sposare l’iniziativa. L’evento è organizzato da Real Sport Events in collaborazione con il Policlinico A. Gemelli, C.O.N.I. servizi e Federazione Italiana Tennis (Fit).

LA VISITA GRATUITA DEGLI SPECIALISTI Contestualmente agli allenamenti dei vip, nell’area tecnico-sanitaria – nuovamente allestita in seguito al successo dello scorso anno – sarà possibile sottoporsi gratuitamente ai controlli della pressione o approfittare per avere consigli sulla dieta personalizzata più appropriata da seguire, grazie alla presenza di medici specialisti del Policlinico Universitario A. Gemelli. L’equipe – coordinata dal prof. Marco Mettimano, e dal prof. Giacinto Miggiano, direttore Unità Operativa Dietetica effettuerà check-up gratuiti, misurazioni della pressione arteriosa e valutazioni delle misure antropometriche. L’area di prevenzione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 fino alle 19 e l’ingresso gratuito.

Siria Garneri

 

 

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply