sabato, 8 Agosto, 2020

Appello Oz, Grossman, Yehoshua a UE per riconoscimento Palestina

0

Nei giorni scorsi in Israele è stato proposto dagli scrittori Amos Oz, David Grossman e Abraham Yeoshua, un appello firmato da altri 878 concittadini, tra cui anche il premio Nobel Daniel Kahneman, per invitare i governi europei a riconoscere lo Stato di Palestina.
Questo il testo dell’appello:

“Noi, cittadini di Israele, che desideriamo un Paese prospero e sicuro, siamo preoccupati per l’immobilismo politico e la continuazione dell’occupazione e degli insediamenti che portano a ulteriori scontri con i Palestinesi e inficiano ogni possibilità di un accordo.
È chiaro che le prospettive per la sicurezza e l’esistenza di Israele dipendono dall’esistenza di uno Stato palestinese a fianco di Israele. Israele dovrebbe riconoscere lo Stato di Palestina e la Palestina dovrebbe riconoscere lo Stato di Israele, sulla base dei confini stabiliti il 4 giugno del 1967. La vostra iniziativa per il riconoscimento dello Stato della Palestina avvicinerà le prospettive di pace e incoraggerà Israeliani e Palestinesi a mettere fine al conflitto”.
(traduzione del testo in inglese dal sito del Jerusalem Post)
L’appello con le firme

 

 

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply