giovedì, 28 Maggio, 2020

Appuntamenti

0

Unioni civili – 3 luglio – ore 16.30, Convention sulla ‘Libertà degli Uguali’ –  La ‘Libertà degli Uguali’ è  il titolo della manifestazione organizzata dal Psi che si terrà il prossimo 3 luglio, a Roma, presso l’Auditorium di via Rieti (alle ore 16.30). I socialisti di tutta Italia, in risposta al ‘Family Day’ e in vista del dibattito che da domani riprenderà in Senato sul provvedimento sulle unioni civili per gli omosessuali, si ritroveranno in una convention aperta a tutti coloro che condividono la lotta all’oscurantismo e ai pregiudizi e per chiedere una legge per il riconoscimento delle unioni civili e l’affermazione dei ‘diritti di terza generazione’, sui quali il Psi aveva chiesto a Pietro Grasso e Laura Boldrini una sessione straordinaria perché se ne discutesse rapidamente alla Camera e al Senato.

“Combattere i pregiudizi e lottare contro l’omofobia tra poco verrà ritenuto, oltre che un peccato, anche un reato” – ha scritto sulla sua pagina Facebook, il segretario del Psi, Riccardo Nencini, annunciando l’iniziativa del 3 Luglio. “Come il pontefice apre, la piazza chiude. Noi siamo donne e uomini liberi e lo grideremo nella giornata dedicata alla ‘Libertà degli uguali’” – ha aggiunto Nencini, che ha definito la manifestazione organizzata dai centristi ‘un corteo contro la libertà di scelta’. Alla Convention del 3 luglio parteciperanno, oltre che i dirigenti del Psi, parlamentari italiani ed europei e altri ospiti.

Poppi (Ar) – Sabato 4 luglio, ore 18, Piazza della Repubblica 1, Castello dei Conti Guidi, Salone delle Feste, Presentazione del libro di Riccardo Nencini, ‘La Battaglia’, Mauro Pagliai Editore.Libro_Nencini

Oltre all’Autore interverrà il Prof. Federico Canaccini, docente di Storia Medievale. Coordina il dott. Alessandro Brezzi.

‘La Battaglia’. 11 giugno 1289. Nella piana assolata di Campaldino, a valle del castello dei Conti Guidi a Poppi, gli eserciti guelfi e ghibellini si affrontano in una battaglia decisiva per le sorti della Toscana e per i futuri equilibri politici ed economici della penisola. Una ricostruzione appassionata e avvincente dei luoghi, dei fatti, dei personaggi. Un romanzo storico dove nulla è stato tratto dalla fantasia, ma ogni particolare è frutto di una rigorosa ricerca.

Convegno sul Jobs Act – Milano – Lunedì 13 Luglio, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso la Camera di Commercio (Sala Parlamentino), via Meravigli.
Convegno organizzato dalla Fondazione Anna Kuliscioff e Jobbing Centre, dal titolo “il Jobs Act tra politiche attive a Agenzia Nazionale: un’occasione perduta?”
Sarà una giornata di riflessione sul Jobs Act: aspetti positivi e criticità alla luce dei dati sul mercato del lavoro e delle migliori pratiche avviate in Lombardia.

Introduce: Walter Galbusera (Presidente della Fondazione Anna Kuliscioff)
Interverranno esperti di economia e politiche del lavoro come Gianni Bocchieri, Alessandro Borgialli, Marco Leonardi, Claudio Negro, Giuseppe Zingale e rappresentanti delle parti sociali Roberto Benaglia, Serena Bontempelli, Daniele Gazzoli, Massimo Bottelli.

Chiudono i lavori:
Valentina Aprea (Assessore all’Istruzione, Formazione – Regione Lombardia)
Onorio Rosati (Consigliere regionale – Regione Lombardia)

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply