lunedì, 13 Luglio, 2020

AVANTI! COL PSI

0

APERTURA Festa Avanti-No luogo

Nell’ultima riunione della segreteria nazionale del PSI, il 23 luglio, è stato definito un percorso di lavoro che prevede i seguenti appuntamenti:

Festa Nazionale dell’Avanti! a Roma, nella seconda settimana di settembre, dal titolo ‘Dentro il Nuovo Inizio dell’Italia’.

Due campagne autunnali: una legge più dura per chi compie furti negli appartamenti e rapine nei negozi. Un’iniziativa parlamentare socialista a sostegno di una legge ‘popolare’ per riconoscere la ‘quattordicesima’ alle pensioni medio-basse. Nessun aumento delle tasse, ma utilizzo dei fondi non assegnati direttamente con l’8 per mille e uso delle risorse derivanti da una maggiore pressione fiscale sul gioco d’azzardo.

Convention aperta per discutere i grandi nodi civici nelle città che andranno al voto nel 2016.

Conferenza programmatica nazionale in autunno preparatoria del Congresso e delle “coalizioni riformiste” da presentare alle elezioni amministrative.

Congresso nazionale a conclusione di questo percorso. Un congresso aperto, solidale, per lanciare un nuovo progetto politico sull’unità del partito.

Redazione Avanti!

Festa nazionale dell’Avanti!
‘Dentro il futuro dell’Italia è il titolo della Festa Nazionale del Psi giunta alla sua settima edizione che da quest’anno riprende la sua tradizionale denominazione di ‘Festa Nazionale dell’Avanti!”

La festa si svolgerà a Roma dal 10 al 13 settembre prossimi e sarà caratterizzata dalla declinazione di alcuni temi che sono parte integrante del patrimonio ideale dei socialisti italiani: diritti civili,politica dell’immigrazione, riforme, lavoro.
Sara’ soprattutto un luogo di confronto in cui si parlerà dell’Italia e dell’Europa del futuro.

Alla festa prenderanno parte ai dibattiti, oltre che i dirigenti e i parlamentari del Psi, esponenti dei partiti di governo e d’opposizione, rappresentanti di associazioni e sindacati.

Arrivederci dunque a Roma.

Con un forte abbraccio
Riccardo Nencini

PS: durante il mese di agosto, l’aggiornamento del sito subirà dei rallentamenti che potranno riguardare anche la pubblicazione dei commenti.
Ci scusiamo con i lettori e, augurando buone ferie, diamo a tutti appuntamento a settembre.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply