BLOG
Appuntamenti

Arezzo, 19 aprile incontro con Nencini;
Roma, “Accademia della politica”

Arezzo, giovedì 19 aprile incontro con Riccardo Nencini sul tema: “Scenario politico regionale e nazionale futuro”. L’incontro sarà presieduto da Elisabetta Nardi e introdotto da Valeria Nassini. Le conclusioni sono previste per le 19:30 con una relazione del segretario provinciale del PSI, Antonio Segreti.

Roma, 10 maggio/28 giugno 2018, “Accademia della politica”. La Fondazione Modigliani, via dell’Arco del Monte 99. L’Associazione Socialismo e la Feps in collaborazione col mensile Mondoperaio e la Fondazione Modigliani inaugurano una “Accademia della politica” con un ciclo di lezioni che si svolgeranno a cadenza settimanale. L’iniziativa è rivolta innanzitutto ai giovani amministratori, ai quadri di partito, a quanti sono impegnati nel sociale ed a tutti coloro che avvertono l’esigenza di colmare il vuoto culturale che oggi si manifesta nel dibattito pubblico.

10 maggio, ore 17 – La crisi delle democrazie liberali (Luigi Capogrossi, Università di Roma La Sapienza)

17 maggio, ore 17 –
Sovranità nazionale ed Unione europea (Cesare Pinelli, Università di Roma La Sapienza)

24 maggio, ore 17 – I confini culturali dell’Europa e l’immigrazione (Claudia Mancina, Università di Roma La Sapienza)

31 maggio, ore 17 – Rivisitare il regionalismo nel contesto dell’Unione europea: la Catalogna e l’Alto Adige (Josep Borrell, Presidente Consiglio scientifico FEPS, Paolo Pombeni, Università di Bologna)

7 giugno, ore 17 – Rivisitare la forma di governo nel contesto dell’Unione europea (Stefano Ceccanti, Università di Roma La Sapienza)

14 giugno, ore 17 – L’autonomia della pubblica amministrazione (Marco Cammelli, Università di Bologna)

21 giugno, ore 17 – Le leggi elettorali locali, nazionali e per il Parlamento europeo (Marco Plutino, Università di Cassino)

28 giugno, ore 17 – Conclusioni (Giuliano Amato)

Le iscrizioni vanno indirizzate alla segreteria dell’Associazione Socialismo (segreteria@associazionesocialismo.it) entro il prossimo 4 maggio.

Arezzo, 19 aprile incontro con Riccardo Nencini

Arezzo, giovedì 19 aprile incontro con Riccardo Nencini sul tema: “Scenario politico regionale e nazionale futuro”. L’incontro sarà presieduto da Elisabetta Nardi e introdotto da Valeria Nassini. Le conclusioni sono previste per le 19:30 con una relazione del segretario provinciale del PSI, Antonio Segreti.

Perignano, 13 aprile, Al di là di ogni irragionevole cura;
Napoli, 14 aprile Conferenza per il Centro Sud;
Mantova, 16 aprile direttivo Provinciale;
Pescara. Commemorazione elezione Pertini

Perignano (Pi) venerdì 13 aprile Al di là di ogni irragionevole cura

manifesto_13.4.18

Napoli. Sabato 14 aprile alle ore 11, il “Futuro possibile” Conferenza del Centro-Sud Italia presso Palazzo Caracciolo in Via Carbonara 112

Mantova, lunedì 16 aprile direttivo Provinciale
(luogo ed orario saranno comunicati nei prossimi giorni)

Pescara. Commemorazione dell’elezione di Sandro Pertini alla Presidenza della Repubblica.
Qui l’elenco delle iniziative

 

Milano, 17 marzo, direttivo;
Genova. Dal 15 al 17 marzo, spattacolo Utoya

Milano. Sabato 17 marzo alle 9.30 direttivo .Via Campanini 7(sede UIL), convocazione direttivo Psi. Analisi del voto e prospettive future, tutti gli iscritti sono invitati a partecipare

Genova. Dal 15 al 17 marzo, spattacolo Utoyateatro tosseSteve Bannon al congresso di Marine Le Pen ha auspicato un Governo italiano con M5s e Lega. L’Italia uscirà dalla Ue? Si realizzerà in tutta Europa il disegno nazionalista e xenofobo dello stragista Breivik? A Genova dal 15 al 17 marzo al Teatro della Tosse. Venerdì 16 dibattito al termine dello spettacolo.

 

Arezzo, 2 marzo manifestazione chiusura con Nencini;
Vicenza, 2 marzo chiusura campagna elettorale

Arezzo. Venerdì 2 marzo alle 18,00 manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Riccardo Nencini, candidato per il centrosinistra al Senato nel collegio uninominale di Arezzo e Siena, in vista del voto di domenica. Con Nencini, Marco Donati, candidato nel collegio uninominale della Camera ad Arezzo e i candidati delle liste di centrosinistra. L’appuntamento è alla Borsa Merci di piazza Risorgimento, con due ospiti:  l’ex Ministro dell’Istruzione, Luigi Berlinguer e il direttore del Museo archeologico nazionale di Napoli, Paolo Giulierini.

Vicenza. Venerdì 2 marzo ore 17.00, chiusura campagna elettorale  presso l’hotel Palladio. Saranno presenti la Deputata Pia Locatelli, Vicepresidente dell’ Internazionale socialista e Presidente onorario dell’Internazionale socialista donne, e i Candidati della Coalizione alla Camera e al Senato.

Firenze. 1 febbraio presentazioni della Lista Insieme

Firenze, giovedì 1 febbraio, alle ore 11, 30 presentazione candidati. Presso Giubbe Rosse, in piazza della Repubblica 13,  si terrà la conferenza stampa di presentazione dei candidati e del programma di ”Insieme”, lista di ispirazione ulivista che racchiude socialisti, verdi e civici prodiani e che correrà alle elezioni del prossimo 4 marzo in coalizione con il centrosinistra. Parteciperanno alla presentazione il segretario del Psi e vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Riccardo Nencini, candidato nel collegio uninominale al Senato di Arezzo e Siena, il segretario regionale socialista della Toscana, Graziano Cipriani, e la segretaria provinciale, Silvia Colombo.

Bolzano, 20 gennaio conferenza stampa;
Vasto, 27 gennaio, Insieme è meglio

Bolzano, sabato 20 gennaio ore 10.30 presso Nuovo Parco Tecnologico – NOI Techpark NOISTERIA – Via Volta 15 – conferenza stampa di presentazione della lista “insieme” nella coalizione del centro-sinistra per le elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Intervengono: Alessandro BERTINAZZO – segretario del PSI dell’Alto Adige-Südtirol
Marco BOATO – Esecutivo nazionale e provinciale dei VERDI
Lucia COPPOLA – coportavoce dei VERDI del Trentino
Alessandro PIETRACCI – Segretario del PSI del Trentino

 

abbruzzo

 

Roma, 11 gennaio “Insieme è meglio”. Manifestazione nazionale

insieme-veramente11gennaioV2

Si svolgerà domani, 11 gennaio, dalle ore 17, presso l’Hotel Quirinale (via Nazionale 7) l’iniziativa della lista di ispirazione ulivista “Insieme”, organizzata per lanciare la campagna “Sostenibilità sociale, ambientale e del lavoro in Costituzione” che vedrà la partecipazione dei promotori della Lista Insieme  Riccardo Nencini, Angelo Bonelli e Giulio Santagata, del Prof Enrico Giovannini,  portavoce dell’ASviS – Allenza per lo sviluppo sostenibile, Monica Frassoni, co-presidente dei Verdi Europei, Prof. Efisio Espa, Economista, Esperto di Valutazione delle Politiche Pubbliche, Luana Zanella, coordinatrice dei Verdi. Introduce il consigliere regionale Lazio del Psi Daniele Fichera.

Ecco il programma di “Insieme è meglio”:
17.00
Daniele Fichera

17.20

Intervento video live da Bruxelles del Prof. Enrico Giovannini
17.40
Intervento di Monica Frassoni
17.50
Intervento del Prof. Efisio Espa
 18.00
Lancio della campagna “Sostenibilità sociale, ambientale e del lavoro in Costituzione”  – Angelo Bonelli
 18.15
Intervista a Riccardo Nencini, Luana Zanella e Giulio Santagata.
19.00
Chiusura dei lavori

L’appuntamento per i giornalisti è alle 17.20

Il programma