mercoledì, 8 Aprile, 2020

Da un pneumatico di Senna nasce un grintoso bracciale

0

Gli esperti di Formula 1 considerano il primo giro di Ayrton Senna durante il Gran Premio d’Europa del 1993, a Donington Park, in Inghilterra, come il più avvincente di tutti i tempi: partito in quinta posizione, l’indimenticabile pilota brasiliano, affrontando una pista scivolosa e bagnata, è risalito epicamente in leadership, a conferma del suo inarrivabile talento.

A 25 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, e per celebrare la sua fenomenale carriera in Formula 1, di cui è stato campione per ben tre volte, il marchio monegasco MONGRIPTM, in partnership con il brand SENNA, ha lanciato ufficialmente sul mercato l’edizione limitata dei prestigiosi bracciali realizzati dalla lavorazione di un pneumatico montato sulla McLaren MP4/8 con cui il pilota ha trionfato alla storica gara inglese. 161 sono i pezzi della collezione che inaugurano la serie MONGRIPTM LEGEND e rappresentano il numero di partecipazioni in GP di Formula 1 dell’intramontabile mito dell’automobilismo.

A partire dalle ore 12 del giorno 12 dicembre, 12 pezzi unici possono essere acquistati da qualsiasi parte del mondo, con spedizione gratuita, dal sito www.mongrip.com. Anche il numero “12” è unriferimento simbolico della brillante carriera di Senna: lo ha accompagnato sia a bordo della Lotus, scuderia in cui è approdato nel 1985, che della McLaren, con la quale ha vinto nel 1988 il suo primo campionato del mondo.
“Quello che mi piace di MONGRIPTM è la passione e l’innovazione nel trasformare un’autentica reliquia in un accessorio elegante. Più che un prodotto di moda, considero questo bracciale un’esperienza emotiva. Siamo contenti di poter offrire ai fan di Ayrton un suo ricordo che si possa indossare, ed evocare così uno dei suoi momenti più belli in gara”: queste le parole di Bianca Senna, CEO del brand SENNA, nonché nipote del campione brasiliano.

Il processo di produzione del bracciale MONGRIPTM deriva da un brevetto esclusivo. Ogni pezzo è unico, pertanto irripetibile, originale e da collezione. Ecco perché ogni bracciale diventa esclusivo per definizione. Realizzati attraverso la lavorazione di pneumatici da gara certificati, gli oggetti – completamente Made in Italy – beneficiano di finiture di lusso, come la rifinitura in oro 18 carati.
“La collezione MONGRIPTM Legend Senna Limited Edition mi ha molto colpito. L’azienda è stata in grado di trovare i pneumatici più iconici usati da Ayrton in una grande gara di F1. Il Grand Prix di Donington Park, nel 1993, è innegabilmente una delle sue più spettacolari performance in pista. Ho molti oggetti che mi ricordano mio zio, ma nessuno così particolare come questo bracciale che gli rende onore in modo moderno ed elegante”, ha osservato Bruno Senna, anche lui pilota professionista, durante una conferenza stampa all’Automobile Club del Principato di Monaco, l’ente organizzatore dell’omonimo e famoso Grand Prix. La carriera di Senna è fortemente legata anche alla gara monegasca, da lui vinta in ben sei occasioni, occupando ancora oggi il top della classifica vincitori.
Come annunciato da Giancarlo Medici, CEO del marchio, il prossimo passo di MONGRIPTM vedrà la distribuzione di questo prodotto innovativo presso i più esclusivi store internazionali a partire dal primo semestre del 2020.

“MONGRIPTM lavora per offrire un accessorio che sia il più ambito dagli appassionati di corse di Formula 1 e Motorsport, ma anche per le persone che apprezzano l’eleganza, l’attenzione ai dettagli e desiderano un oggetto che rispecchi la loro personalità. Ogni bracciale del marchio è un oggetto carico di significato”, ha spiegato il CEO del brand.

Andrea Malavolti

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply