venerdì, 20 Settembre, 2019

Governo. Direzione Psi, pieno mandato a Maraio per confronto

0

“Pieno mandato al segretario a gestire il confronto con il presidente del consiglio incaricato Conte e con le forze politiche in campo per formare una nuova maggioranza di Governo”. È quanto è emerso dalla riunione della direzione nazionale del Psi, che si è riunita oggi a Roma e ha dato all’unanimità il mandato a Enzo Maraio, segretario del Partito, a proseguire le trattative di queste ore per la formazione del nuovo esecutivo. “Tra i punti del programma diramati nelle scorse ore – ha detto Maraio in un passaggio del suo intervento – compaiono gli elementi che avevamo consegnato a Conte durante le consultazioni, a cominciare dall’attenzione al lavoro, alle fasce più fragili del paese, al taglio del cuneo fiscale, l’ambiente, il welfare”.
“Le nostre proposte sono state accolte”, ha aggiunto e ha proseguito: “Non possiamo che prenderne atto. Ora aspettiamo l’evoluzione delle questioni in campo e nelle prossime ore prenderemo una decisione netta”.
“Mattarella ha richiamato tutte le forze politiche alla responsabilità e questo è fondamentale non per noi ma per il Paese, perché non possiamo consegnare l’Italia a forze illiberali e antidemocratiche”, ha concluso il segretario.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply