martedì, 1 Dicembre, 2020

Il centro gravità permanente per capire Franco Battiato

0

franco battiatoRadio Rock 106.6 spalanca le porte della sua sede per accogliere un evento-tributo ad una delle personalità più articolate e affascinanti della musica italiana: Franco Battiato. Venerdì 13 aprile alle ore 21:00, direttamente nell’open space dell’emittente romana, i filosofi Maura Gancitano ed Andrea Colamedici di Tlon tracceranno tutte le vie percorribili per la comprensione del pittoresco mondo del cantautore siciliano. Da qui il titolo della conferenza: “Capire Battiato – Il Maestro Svelato”.

Che cos’è il centro di gravità permanente? Chi frequenta il Caffè de la Paix? Chi vuole vedere danzare? E io avrò cura di chi? Saranno queste – e molte altre – le domande a cui si tenterà di dare una risposta, avventurandosi tra le vette più belle della musica italiana e della filosofia universale. Per l’occasione Gancitano e Colamedici saranno accompagnati dalla voce e dalla chitarra di Roberto Scippa, che interpreterà alcuni brani fondamentali.

Ingresso: €10 (inclusivo di degustazione a cura di Magnolia Eventi). Prenotazione obbligatoria a http://tlon.it/battiato/ o scrivendo ad info@tlon.it. Radio Rock è in Via Rodolfo Gabrielli di Montevecchio 4/6, Roma (zona Portonaccio).

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply