mercoledì, 23 Ottobre, 2019

RINNOVAPSI

0

Al via la consultazione on line del Psi per scegliere il nuovo simbolo del partito. E’ in rete un sondaggio, aperto sia agli iscritti che ai non iscritti, sulla nuova veste grafica del simbolo del partito fondato nel 1892. Prenderà il posto di quello attuale – costituito da sfondo rosso, un richiamo al tricolore e a una rosa – uno dei simboli oggetto della consultazione. In uno di questi compare il garofano, che richiama la storica tradizione iconografica del Psi e rappresenta il mondo del lavoro e della sinistra italiana; in un altro campeggia la scritta ‘Avanti’, che richiama il nome della testata del Psi; una rosa stilizzata, invece, nel terzo simbolo.
Chi parteciperà al sondaggio potrà anche scegliere di confermare l’attuale simbolo adottato dal Psi dieci anni fa, nel 2008.

“Sono convinto che per migliorarsi e rinnovarsi, parole d’ordine sulle quali ho fondato il mio ruolo di segretario sin dalla mia elezione, ci sia bisogno di tutti”- ha scritto il segretario del Psi, Enzo Maraio, in una lunga lettera inviata agli iscritti, i militanti e simpatizzanti del partito per invitarli a esprimersi e a votare. “Il restyling del simbolo non è soltanto frutto di un’esigenza grafica nuova, ma politica”- ha aggiunto Maraio. “Dobbiamo essere pronti alla sfida del nostro tempo e vogliamo rappresentare – ha proseguito – un valore aggiunto per la sinistra italiana che è uscita indebolita nell’ultima tornata elettorale. Rispettare la tradizione, in cui ognuno può identificarsi, e fare un salto verso l’innovazione sono i nostri obiettivi. Renderemo noti i risultati alla Festa dei Socialisti e proprio da lì si aprirà una nuova stagione per il Psi e per la sinistra”- ha aggiunto riferendosi alla kermesse nazionale che si terrà a Fano dal 13 al 15 settembre 2019.

Il link per votare

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply