martedì, 10 Dicembre, 2019

“Immaginario Etrusco”: Sergio Cammariere alla Banditaccia

0

Il concerto di Sergio Cammariere, uno dei cantautori più apprezzati di questi ultimi anni, che si terrà nella necropoli della Banditaccia di Cerveteri, inaugurerà, giovedì 4 luglio, “Immaginario Etrusco”, rassegna, curata dalla dott.ssa Marina Cogotti, con un fitto programma di spettacoli di musica, teatro, visite a tema e laboratori, che si concluderanno il prossimo 7 settembre, organizzati tra le necropoli e i musei di Cerveteri e Tarquinia in occasione del quindicesimo anniversario dell’iscrizione dei siti nella lista del patrimonio mondiale Unesco.

Dopo Sergio Cammariere, “Immaginario Etrusco” propone un doppio appuntamento per venerdì 5 luglio. A Cerveteri, alla necropoli della Banditaccia, c’è Micol, l’unica arpista rock della scena internazionale, che presenta “Arparock”, l’atteso album del suo debutto.

Secondo spettacolo mella necropoli di Monterozzi di Tarquinia, dove si terrà l’esibizione del Coro Cantering, un gruppo corale misto di oltre 50 elementi con una passione per la musica folk, italiana ed estera.

L’appuntamento successivo è per sabato 6 luglio alla Necropoli della Banditaccia di Cerveteri con “Novecento” di Alessandro Baricco, interpretato da Valentina Cognatti e Loredana Piedimonte, accompagnate dal jazz di Simone Di Cataldi.

Domenica 7 luglio, infine, alla Necropoli della Banditaccia, “Opera Pia” di Gianfranco Vergone, con Loredana Piedimonte.

Grazie a “Immaginario Etrusco” inserito nel cartellone di “Artcity – Estate 2019”, è possibile scoprire, e riscoprire, la magia dei luoghi e l’unicità delle collezioni museali, anche attraverso modalità di fruizione che vedranno concorrere le arti performative, mentre un calendario di visite teatralizzate e tematiche accompagneranno i visitatori delle necropoli.

Redazione Avanti

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply