giovedì, 29 Ottobre, 2020

In ricordo del compagno Lello Mereu

0

Sardegna – A 83 anni dopo lunga malattia combattuta con grande forza e dignità, pochi giorni fa ci ha lasciato il compagno Salvatorangelo Mereu – noto Lello.
Mereu è stato e resta una figura di primissimo piano della politica sarda e del Partito Socialista nel quale ha militato con grande senso di appartenenza ed ideale politico.

E’ stato e resta indimenticabile Sindaco di Senorbì ( cittadina della Trexenta ) dal 1968 al 1992. Eletto in Consiglio Regionale nella X legislatura fu nominato Presidente del Consiglio Regionale . Carica che mantenne dal 17 luglio 1989 al 26 novembre 1991. E’ stato inoltre, Assessore all’ambiente nella Giunta Regionale presieduta da Antonello Cabras. Nella sua lunga stagione politica è sempre stato un punto di riferimento per la sua vicinanza alle problematiche sociali. Particolarmente apprezzata era la sua grande carica di umanità e la sua lealtà nei rapporti istituzionali.
La figura di Lello Mereu è stata ricordata ufficialmente nel discorso del neo Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais tenuto in occasione de “Sa die de Sa Sardinia” il 29 aprile. Le esequie sono avvenute nel suo Paese natale – Senorbì – in una Chiesa gremita. Parenti, amici, conoscenti, compagni di partito, sindaci dei paesi limitrofi e una rappresentanza del Consiglio Regionale che gli hanno reso omaggio.

Antonella Soddu

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply