mercoledì, 28 Ottobre, 2020

La magica arpa rock di Micol al Parco della Legnara di Cerveteri

0

L’unica arpista rock sulla scena internazionale protagonista della 14esima edizione dell’EtruriaEcoFestival, si esibirà assieme alla sua band per una tappa del suo “Street Music Tour”, che si terrà domani, martedì 25 agosto, alle ore 21:00 al Parco della Legnara di Cerveteri, in via A. Ricci.
«Micol Arpa Rock – ha detto Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – è un’artista meravigliosa, unica, che ha saputo rivoluzionare il mondo dell’arpa, strumento solitamente accostato alla musica classica, ma che con una semplicità e naturalezza straordinaria ha saputo rendere, con i suoi arrangiamenti innovativi e particolari, elemento prezioso in grandi brani che hanno fatto la storia del rock».
Dai Led Zeppelin ai Nirvana, ai Genesis e a David Bowie; dai Pink Floyd a Bruce Springsteen, vivremo una serata di grande musica ma soprattutto di emozioni. Oltre ai brani più celebri a livello internazionali, Micol Arpa Rock presenterà anche “Play”, album che la vede per la prima volta anche in veste di compositrice perché contiene sei brani inediti di Micol accanto a sei rivisitazioni di hit dance, pop e rock. Da questo disco è stato tratto anche “Freestyle”, il primo singolo inedito scritto da Micol Arpa Rock che rappresenta la liberazione dal lockdown che ci ha tenuti a casa e distanti per un lungo periodo, causa l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Il concerto sarà anche occasione per ascoltare “Arpa Libre”, ultimo singolo di Micol Arpa Rock, ispirato ai travolgenti ritmi cubani.
Lo “Street Music Tour” di Micol Arpa Rock è realizzato con il sostegno del Mibac e di Siae, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Micol Arpa Rock si presenta col classico trio rock: al basso, Vittorio Longobardi, alla batteria ,Manuel Moscaritolo e al posto della chitarra e voce la sua arpa elettroacustica.
Dopo il diploma in arpa a soli diciotto anni, ed essere stata scelta dal maestro Riccardo Muti per l’Orchestra Cherubini, Micol decide di inseguire i propri sogni. Il suo spirito ribelle e la sua creatività la portano ad abbandonare i teatri per esibirsi nel più grande palcoscenico del mondo: la strada, portando la sua musica a diretto contatto con le persone. Un percorso artistico ma anche di vita che stupisce e appassiona per determinazione e coraggio, il suo modo di suonare si trasforma, suona in piedi creando un tutt’uno con l’arpa e i suoi arrangiamenti, sono così coinvolgenti che Micol è riuscita ad arrivare al grande pubblico e tornare a calcare i palcoscenici questa volta da solista, unica arpista rock sulla scena Internazionale.
L’ingresso al concerto è gratuito. Per accedere al Parco della Legnara è obbligatorio indossare la mascherina protettiva. Per l’occasione, l’arena-spettacolo della Legnara è stata adibita al rispetto delle normative anti-covid, con sedie distanziate l’una dall’altra e personale presente per garantire il rispetto del distanziamento interpersonale e l’utilizzo delle mascherine.

Redazione Avanti

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply