giovedì, 12 Dicembre, 2019

Luigi Iorio
Congresso regionale Psi Puglia

0

Venerdì 26 Luglio, con l’inizio alle ore 10, si terrà a Bari presso l’Hotel Palace il XII congresso regionale del Partito Socialista Italiano di Puglia, al quale parteciperanno i delegati eletti in occasione delle assemblee provinciali svoltesi in occasione del recente congresso nazionale.
Nei termini previsti dal regolamento è stata presentata un’unica mozione dal titolo ” Per il Rinnovamento del partito e per il rilancio dei Socialisti uniti in puglia” e proposta la candidatura a segretario regionale del compagno Claudio Cesaroni della Federazione di Bari.
Al congresso sono stati invitati i partiti e i movimenti di centrosinistra, i sindacati e le associazioni e fondazioni di ispirazione socialista.
Hanno dato conferma della propria presenza il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il Sindaco della città metropolitana di Bari e presidente Nazionale ANCI, Antonio Decaro.
Il congresso tratterà temi di politica nazionale, a partire dallo scontro in atto sull’autonomia differenziata, e questioni di interesse regionale con particolare riguardo alle politiche agricole ambientali, sociosanitarie e del lavoro.
Centrale sarà, inoltre,la discussione sull’esigenza di rinnovamento del partito e della sua apertura alla società civile e al recupero alla militanza di compagni vecchi e  nuovi.
Al congresso infatti, sono stati invitati numerosi compagni non iscritti che potranno prendere la parola e offrire il proprio contributo ai lavori congressuali.
Al termine della sessione pomeridiana saranno eletti il Segretario regionale e gli organismi dirigenti regionali.
I lavori del congresso saranno conclusi dall’intervento del compagno Enzo Maraio, Segretario Nazionale del Psi.

Luigi Iorio
Direzione Nazionale Psi

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply