domenica, 20 Gennaio, 2019

Mauro Broi
Appello urgente: tesseriamoci

0

Carissime compagne, carissimi compagni
Mancano pochissimi giorni alla chiusura del Tesseramento 2017. Sono ancora tanti i compagni e le compagne che non hanno rinnovato l’iscrizione al partito. L’iscrizione, oltre al senso di appartenenza, la condivisione dell’ideale socialista che da sempre ci accomuna , è anche un gesto di amore e passione per il nostro partito che ha compiuto il suo 125° anniversario e che ha contribuito nella sua lunga storia, di cui dobbiamo essere orgogliosi, a migliorare le condizioni di vita dei lavoratori, dei più deboli, dei cittadini, del nostro Paese. Un Partito che oggi rappresenta l’1% degli elettori, che tanti vorrebbero comunque cancellare dal panorama politico, e che viene sistematicamente ignorato dai mezzi di comunicazione ed in particolare dal servizio pubblico. Diamo fastidio!!, forse perché la nostra coerenza politica, evidenzia ed evoca le ragioni dei fallimenti altrui, e di quanti oggi, ha distanza di trent’anni, si ritrovano loro malgrado sulle nostre posizioni .

Questo è uno dei motivi, insieme alla lotta contro le disuguaglianze sociali e la povertà che ci spronano a resistere, ad andare avanti con ostinazione e caparbietà. Nei prossimi mesi ci attendono scadenze e sfide importanti e noi dobbiamo essere attrezzati per affrontarle e vincerle. Nel 2018 ci saranno le elezioni politiche e le elezioni regionali. Due appuntamenti che possono segnare una svolta per noi socialisti. I partiti che hanno governato il paese in questi anni non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative e dei bisogni della gente. Hanno smantellato le nostre riforme sociali. C’è bisogno di noi della nostra esperienza della nostra capacità di governo, delle nostre intuizioni della nostra intelligenza politica .

Non facciamo morire il partito, non facciamo venir meno la speranza di tanti che vogliono una società e una vita diversa, migliore. Sosteniamo il PSI. Sosteniamolo col nostro impegno, con la militanza, sosteniamolo anche economicamente con la nostra iscrizione, convinciamo i famigliari, gli amici. E’ l’unico sistema di finanziamento che ci consente, con grandi sacrifici, di mantenere aperta la Federazione, le sezioni, di svolgere attività politica sul territorio.

Il costo della tessera è all’incirca, pari a quello di due caffè al mese, un sacrificio utile per una grande causa che mai tramonterà. Il socialismo!! Rinnovate e iscrivetevi immediatamente. Mettetevi in contatto con la federazione, siamo in grado di consegnarvi la tessera in giornata. Facciamolo subito. Grazie!

Mauro Broi
Segretario Psi Milano

Condividi.

Riguardo l'Autore

I commenti sono chiusi.