sabato, 28 Novembre, 2020

Nino Oddo
I socialisti rientrano in campo

0

Marsala. In questa tornata elettorale i numeri sono eloquenti e non richiedono eccessivi commenti. La lista PSI, scesa in campo con il proprio simbolo, si attesta all’11,8% (confermando i circa 4000 voti delle precedenti elezioni) e prende tre seggi con due presenze in giunta, i consiglieri uscenti socialisti Galfano e Chianetta.

 

La lista del consigliere uscente del PSI Michele Gandolfo raggiunge il 7%, elegge 2 consiglieri e sarà rappresentata in giunta. ” L’intesa psi-via che da alcuni mesi abbiamo messo in campo insieme al sen. Papania ha costituito la vera novità di questa competizione elettorale, aggregando complessivamente il 25% dei voti.
Abbiamo cambiato la geografia politica, forse non solo marsalese”, queste le parole del vice segretario nazionale del Psi on. Nino Oddo .

Nella quinta città della Sicilia clamorosa la sconfitta di PD, M5S e Lega, che clamorosamente non entrano in consiglio comunale .

 

Il sindaco uscente del PD dichiara:<< lascerò la politica>>.

Le coalizioni tradizionali non reggono il passo con gli stravolgimenti socioeconomici, e cambiano gli equilibri politici. I socialisti, pur con tutte le difficoltà di questa stagione politica, rientrano in campo con competenza ed esperienza ottenendo lusinghieri risultati .

 

Nino Oddo
Vice Segretario Nazionale PSI

 

Katy Marino
Membro della direzione nazionale

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply