martedì, 22 Ottobre, 2019

Pisa, Marcello Casati (Psi) eletto presidente Inps

0

“Salutiamo la nomina a presidente del comitato INPS provinciale di Pisa del compagno e amico Marcello Casati, già segretario della UILM, protagonista insieme agli operai della Piaggio a Pontedera di importanti battaglie per l’occupazione e i diritti di tutti i lavoratori della grande fabbrica di motocicli e del suo vasto indotto in tutta la Val d’Era, e attuale responsabile della UIL pensionati di Pisa”. Così Carlo Sorrente, segretario provinciale della Federazione Psi di Pisa, commenta l’elezione del compagno Marcello Casati a presidente dell¹INPS di Pisa. Casati già segretario della UILM , metalmeccanici, è attualmente  responsabile UILP, pensionati.

“Siamo certi – continua Sorrente – che ‘vigilerà’ con la sua proverbiale determinazione sulla regolarità e trasparenza dell’ente previdenziale cardine dei diritti dei lavoratori a tutela di tutti i cittadini. Dobbiamo anche ricordare il senso civico dell’incarico poiché il presidente dell’INPS è totalmente gratuito, nello spirito del volontariato sociale a tutela del mondo del lavoro”.

Marcello Casati, storico sindacalista della Valdera è stato protagonista insieme agli operai della Piaggio a Pontedera di importanti battaglie per l’occupazione e i diritti di tutti i lavoratori della grande fabbrica e del vasto indotto in tutta la Valdera.

 

 

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply