martedì, 19 Novembre, 2019

Ravenna
Psi, a difesa del comparto Oli & Gas

1

Il Partito Socialista aderisce alla manifestazione nazionale indetta per domani sabato 16 marzo a Ravenna a sostegno delle attività energetiche e contro i recenti provvedimenti del governo che per due anni bloccheranno le attività legate al gas.

Un intero settore che solo nel ravennate, con il suo distretto strategico, conta circa 700 dipendenti diretti e più di tremila nell’indotto diretto e indiretto. Lavoro e tutela dell’ambiente possono marciare di pari passo. Servono nuovi investimenti per uno sviluppo sostenibile ma ciò deve avvenire in modo programmato per consentire e tutelare settori economici strategici per l’economia locale e nazionale.

 

Condividi.

Riguardo l'Autore

1 commento

  1. Daniele Leoni on

    L’ESTRAZIONE DEL METANO E LA SUA COMBUSTIONE È UN’ATTIVITÀ UMANA ANTI-SERRA. NON È UN GAS FOSSILE MA DI ORIGINE GEOLOGICA. IL GAS METANO INCOMBUSTO È UN POTENTISSIMO GAS SERRA SE LIBERATO NELL’ATMOSFERA. TENDE NATURALMENTE AD AFFIORARE IN SUPERFICIE CON EFFETTI MICIDIALI SUL CLIMA SE NON È INTRAPPOLATO NEI FONDALI OCEANICI O NELLA TUNDRA COME IDRATO, OPPURE BRUCIATO DALL’UOMO PER PRODURRE ENERGIA.
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10215354724554303

Leave A Reply