venerdì, 13 Dicembre, 2019

Riccardo Nencini: «Finalmente aiuti concreti a Firenze»

1

Opificio-pietre dure-Firenze«Abbiamo fatto un ottimo lavoro per la città di Firenze – ha dichiarato Riccardo Nencini, segretario del Psi, commentando l’esito dell’esame del decreto “Valore Cultura” VII Commissione al Senato – portiamo a casa 8 mln di euro per il progetto ‘Nuovi Uffizi’ e 75 mln per l’istituzione di un fondo di Dotazione per il 2014 a sostegno delle fondazioni lirico-sinfoniche, tra cui il nostro Maggio Fiorentino».

«Sono poi particolarmente soddisfatto per l’Ordine del Giorno, che mi vede primo firmatario, condiviso dal Presidente Marcucci e sottoscritto anche dai colleghi Mazzoni, Martini, Giannini, Petraglia e Di Giorgi – ha proseguito Nencini – che impegna il governo a fronteggiare con urgenza il gravosissimo problema della carenza di personale tecnico-amministrativo, determinato dal blocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, dell’Opificio delle Pietre Dure e della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze».

«Anche per i giovani artisti una opportunità in più – ha concluso Nencini – è stato, infatti, approvato il mio emendamento che permette loro di usufruire di una quota del 2 per cento prevista all’articolo 1 della legge 29 luglio 1949, n. 717, qualora la loro attività, nell’ambito dell’art. 6 comma 1, riguardi progetti architettonici di abbellimento di edifici pubblici e preveda l’esecuzione di opere d’arte di pittura e scultura, di decorazione interna ed esterna».

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply