martedì, 1 Dicembre, 2020

Roma. CNA, il blocco dei Voucher è una ‘iattura’

0

vaccarinoù+La Confederazione Nazionale degli Artigiani, ha presentato oggi a Roma il rapporto sulle professioni ‘non ordinistiche’ realizzato dalla stessa Confederazione.
A margine della presentazione, il Presidente della CNA, Daniele Vaccarino, ha detto: “Il brusco blocco dei voucher per il pagamento delle prestazioni di lavoro accessorie, è stata una iattura per il nostro mondo, perché la maggior parte degli artigiani che li usano, e non sono moltissimi, hanno sempre dimostrato che servivano per supplire a delle carenze”.
Poi ha aggiunto: “sappiamo che ci sono stati degli abusi, tuttavia, l’alternativa in questi mesi è stato il nero, come ci dicono i nostri associati. La ricetta della Cna è una normativa contrattuale che sia la più semplice possibile: il voucher ha avuto fortuna perché attivarlo e disattivarlo era estremamente facile. Se noi complichiamo e rendiamo difficile l’assunzione a tempo breve, facilitiamo il ‘nero’. Vogliamo dei sistemi semplici”.
Così, con un linguaggio chiaro ed asciutto, ha concluso Daniele Vaccarino il suo intervento. Ormai, da indicazioni a più voci, dovrebbe essere chiara la via da percorrere: efficienza ed efficacia della pubblica amministrazione nel regolamentare la vita imprenditoriale, professionale e lavorativa degli italiani facilitando l’accesso ai servizi ed esigendo un maggiore rispetto della semplicità applicativa.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply