sabato, 7 Dicembre, 2019

Senza Fumo Onlus: “Salvini combatterà contro il fumo per salvare gli Italiani…”

0

Rudy PuntoRudy, Presidente della ONLUS “Benessere Senza Fumo”, l’Associazione dei Rudy (=NonFumatori) italiani (il cui Presidente oniorario è il Prof. Silvio Garattini, Presidente dell’Istituto di Ricerche Farrmacologioche “Mario Negri” di Milano, e le cui iniziative hanno ottenuto recentemente il patrocinio dell’ Unione europea), ha appreso con grande soddisfazione che Salvini, con riferimento alla sentenza Cucchi, ha detto testualmente : “La Droga fa male, sempre e comunque” e “Sono contro ogni genere di spaccio di Droghe”.

“Siamo fiduciosi che il Segretario della Lega, pur all opposizione”, ha dichiarato quindi Rudy, “ormai comincerà attivamente a collaborare con il miglior mondo scientifico e politico italiano, pur di arrivare a leggi moderne che regolamentino seriamente il fumo in ogni sua forma : bisogna evitare che 40 milioni di Rudy continuino a subire passivamente il fumo sparso dappertutto da 12 milioni di NonRudy (chè tanti sono i fumatori italiani, il 20% circa della popolazione, N. d. R.).

Infatti, da decenni per la scienza e per l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), il tabacco è senz’altro una droga, dal momento che, “grazie” alla nicotina, “regala” una pesante tossicodipendenza ai suoi consumatori; purtroppo, poi, è una droga che viene venduta ovunque legalmente, attraverso circa 50.000 spacci legalizzati. Quel che forse Salvini non sa è che tutte le droghe illegali (dall’eroina in giù) gli ammazzano in totale meno di 400 italiani l’anno, mentre il fumo gliene ammazza 80.000, duecento volte di più: visto che dice di tenerci tanto ai suoi compatrioti, era proprio ora che il leader leghista si impegnasse seriamente contro la droga più sconosciuta, diffusa e assassina”.

“Naturalmente – conclude Rudy Punto Rudy – contiamo sul suo esempio personale e sulla sua coerenza politica, affinché annunci quanto prima di essere uscito lui stesso definitivamente dalla sua tossicodipendenza dalla nicotina”.

Fabrizio Federici

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply