giovedì, 21 Novembre, 2019

Sanremo, boom di ascolti anche nella seconda serata

0

Bar-Rafaeli-SanremoUn’altra serata di successo per il Festival di Sanremo: ieri sera l’ascolto medio è stato di 11 milioni 330 mila telespettatori, con uno share del 42.89%, un risultato che non si raggiungeva da tredici anni, quando alla conduzione della kermesse canora vi era sempre Fabio Fazio. La serata di ieri, ha visto l’esibizione degli altri 7 dei 14 Campioni e di 4 degli 8 Giovani. Ospiti sono stati la super-modella israeliana Bar Rafeli e il cantante di Gerusalemme Asaf Avidan, autore del tormentone “Reckoning Song” e Carla Bruni che ha presentato il suo ultimo album. Ad aprire la serata, interpretando “Vecchio Frac” di Domenico Modugno, è stato Beppe Fiorello che a breve sarà sugli schermi con la fiction “Volare” nei panni del cantante pugliese.

LA SODDISFAZIONE DEL DIRETTORE DI RAIUNO – «Un conto era la prima serata su cui puntavamo molto – ha reso noto Giancarlo Leone – altro conto era andare avanti e capire se il meccanismo e la qualità della musica andassero bene. È stato fatto un lavoro straordinario». Entusiasta e soddisfatto il direttore di Rai1 che ha voluto sottolineare come i numeri raggiunti ieri sera, dopo il 2000, siano il risultato di un progetto «messo in campo da Rai1, da Fazio e i suoi collaboratori» che rappresenta «un progetto vinto».

IL PROGRAMMA PER QUESTA SERA – Il programma di questa sera prevede l’esibizione dei 14 Campioni con le loro canzoni “promosse” e dei 4 degli 8 Giovani. Nel frattempo il maestro Daniel Barenboim si è visto costretto a dare forfait, impossibilitato a partecipare al Festival per problemi di salute. A suonare Chopin sul palco dell’Ariston sarà Leonora Armellini, una giovane pianista di Padova, già affermata a livello internazionale. Tra gli ospiti anche il cantautore Al Bano Carrisi, l’ex calciatore fuoriclasse Roberto Baggio e, per la prima volta nella tv italiana, il gruppo newyorkese “Antony & The Johnsons”. Luciana Littizzetto, invece, dopo la performance canora di ieri, si cimenterà nel ballo, in occasione del flash mob planetario “One billion rising” contro la violenza sulle donne: 200 donne e la conduttrice saliranno sul palco per ballare.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply