martedì, 20 Agosto, 2019

Scrive Celso Vassalini:
Olimpiadi 2026, un bellissimo traguardo

0

Egregio Direttore,
Felicissimo per l’assegnazione delle #Olimpiadi2026 all’Italia. È un bellissimo traguardo per il Paese, e una possibilità di crescita! Milano e le nostre montagne di Lombardia entrano nell’olimpo e nella storia dello sport! Opportunità, Occasione e Coraggio del Sindaco Del Bono? La nostra Provincia Brescia/AreaVASTA.

Certo se riprogettassimo lo storico percorso della tramVia (in buona parte ancora il tracciato esistente del demanio) dal Brixia a Vobarno-Salò, da Brixia a Cremona-Crema, da Brixia a Mantova, da Brixia a Bergamo e velocizzare Brixia Boario Terme, ci sarebbe un abbattimento dell’inquinamento del 80% e daremmo la possibilità di chi non può, di muoversi essere libero. Oltre ad unire sempre di più un ipotesi di nuova Regione, (Capoluogo Brixia, Bergamo, Lodi, Crema, Cremona, Mantova).

Fare sistema con i Comuni circostanti il coraggio di unire (sciogliere e diventare nuove Circoscrizioni di alcuni Comuni tipo: Roncadelle, Bovezzo, Nave, Botticino, Rezzato e Borgosatollo un po’ di coraggio e superare i campanilismo si intende l’attaccamento alla propria città o paese, ai suoi usi e alle sue tradizioni. Invece di chiamarsi Comune si chiamerà Circoscrizione Quartiere Roncadelle, Bovezzo, Nave, Botticino, Rezzato e Borgosatollo, mantenendo i Valori. Invece di avere un Sindaco e Giunta si avrà un Presidente di Circoscrizione e ciurma-consiglieri, proseguendo e mantenendo i valori e la storia di uomini e donne dell’ex paese. Quello che altri preferiscono chiamare arroganza, per la consigliatura di della Città di Brescia sarebbe semplicemente Coraggio.

Celso Vassalini
(ex sciatore campione di tecnica “spazzaneve”… detto lorso)

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply