domenica, 21 Aprile, 2019

Scrive Leonardo Scimmi:
L’Italia merita di meglio

0

In vista del congresso ribadiamo una linea di continuità con i Governi Renzi- Gentiloni. Ricordiamo che il Governo Renzi ha visto per primo dopo anni la presenza di un Vice Ministro socialista nella persona del Segretario PSI Riccardo Nencini. Dopo anni di sacrifici in cui l’Italia era tornata ad avere credibilità all’estero ed una crescita economica faceva ben sperare le generazioni di giovani in cerca di lavoro, ci siamo ritrovati nel 2018 ad avere un governo Lega – 5stelle basato su sovranismo farlocco, nazionalismo ottocentesco e decrescita economica senza speranza né futuro.

Si vogliono bloccare le opere pubbliche unico volano di crescita economica e si promettono soldi a pioggia a tutto il Meridione anziché dare lavoro ed occupazione mentre ai baby pensionati una veloce buonauscita. Il paese dei balocchi, mentre il PIL diminuisce, la produttività anche ed i giovani laureati scappano all’estero.

Un popolo di razionali elettori è sceso in piazza invocando la crescita del PIL, da Torino a Milano, richiamando l’attenzione su ciò che è giusto e di buon senso.

Rivendichiamo pertanto l’operato dei governi Renzi-Gentiloni e contestiamo le perenni vaghe promesse elettorali del governo in carica. Oggi occorre ritrovare l’energia riformista e rottamatrice del primo Renzi e rispedire a casa i venditori di chimere Di Maio e Salvini.

L’Italia merita di meglio. Se volete aiutare a ricostruire il nostro Paese ed un’Europa più ricca e forte per tutti, restiamo in contatto e collaboriamo in Italia come a Zurigo a Lussemburgo a Madrid a Londra.

Leonardo Scimmi

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply