sabato, 25 Gennaio, 2020

Socialisti di Forlì
Riunione segreteria ed elezione dei compagni Biondi e Tampieri

0

COMUNICATO SOCIALISTI DI FORLI’

La Direzione del PSI di Forlì si è riunita il 26 Novembre. Su proposta del Segretario, Luca Pellegri, ha eletto all’unanimità i Compagni Quinto Biondi ed Enzo Tampieri come vice-Segretari vicari. Ha inoltre approvato all’unanimità il seguente comunicato:

“Noi, Socialisti di Forlì sosteniamo il Presidente Bonaccini nella imminente e difficile campagna elettorale che culminerà nel voto del 26 Gennaio per le Regionali dell’Emilia – Romagna.

Consideriamo nel complesso positivo il bilancio della Giunta e del Consiglio Regionale, soprattutto per l’attenzione rivolta ai territori della Romagna, e auspichiamo che il contributo di idee e di progetti dei Socialisti per i nostri territori (infrastrutture, Welfare, Sanità, programmazione industriale, formazione) troveranno ascolto e collaborazione in una giunta di centrosinistra guidata dal Presidente Bonaccini.

Sul piano politico è quasi superfluo dire che il PSI è saldamente ancorato alla Storia ed alle prospettive della Sinistra e che, sin dagli albori del movimento operaio e contadino e, fino a tempi non lontani, ha dato un importante contributo a rendere la Regione Emilia-Romagna quel modello di sviluppo solidale e moderno, apprezzato in Europa e nel Mondo.

Per noi Socialisti Romagnoli non c’è spazio per chi vuole conquistare un potere fine a se stesso o per chi rischia di sacrificare sull’altare della rappresentanza anni di buon governo e la possibilità di partecipare direttamente al bene della Regione.
Noi Socialisti, pragmaticamente, crediamo che Bonaccini e la sua coalizione possano ancora garantire all’Emilia-Romagna progresso e benessere diffuso; i Podestà, i vicerè, le star dei talk show non ci interessano.”

Condividi.

Riguardo l'Autore

Direzione Nazionale PSI

Leave A Reply