giovedì, 17 Ottobre, 2019

Syusy Blady sostiene la “Lista Insieme”

0

blady1

“Come molti ero tentata di non votare, ma non avere in Parlamento un Verde è una cosa che non mi va giù, è antistorica. Pertanto voterò la lista Insieme che mette al centro del suo programma l’ambiente e il lavoro”. Così l’attrice, scrittrice e conduttrice televisiva Syusy Blady, intervenendo oggi al Mercato de Erbe di Ancona alla presentazione della Lista Insieme, che raccoglie socialisti, i Verdi e i civici prodiani, che correranno per la coalizione di centrosinistra.

“Ieri sera – ha continuato – ho incontrato a Pesaro molti amministratori che si battono per valorizzare il turismo e l’ambiente. Credo che questa sia la strada giusta”. Con lei il candidato per il Collegio uninominale al Senato di Fano, Pesaro e Senigallia Angelo Bonelli, coordinatore nazionale dei Verdi. “Abbiamo scelto questo mercato come luogo simbolo per ribadire il nostro impegno in favore dell’agricoltura, dello sviluppo del biologico e delle produzioni locali – ha detto – ma più in generale vogliamo evidenziare come i blocchi stradali e ferroviari causati in questi giorni dalla neve abbiano dimostrato l’incapacità della politica italiana di mettere in campo reali adattamenti ai cambiamenti climatici. Dobbiamo investire nel paesaggio e nel turismo a partire dal ripristino dell’asse ferroviario Fano-Urbino, perché è impensabile che la città di Raffaello sia isolata dal resto delle Marche e dell’Italia”.

Tra i candidati presenti oggi anche Marco Polita di Area civica (capolista Collegio proporzionale Senato Marche), la socialista Francesca Marconi Sciarroni (capolista alla Camera Collegio proporzionale 1 Ascoli-Macerata), Diego Lucchetti (Verdi), Marina Maurizi (Psi). Presente all’incontro Gianluca Carrabs, già assessore regionale dei Verdi nelle Marche.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply