mercoledì, 19 Maggio, 2021

Trekking Urbano, dieci anni di sport e turismo. Festa in 35 città

0

SPORT-trekking-urbano“10 anni di Trekking tra passato e futuro”, questo il titolo della decima giornata nazionale del Trekking Urbano, il nuovo modo di fare turismo a piedi, meno strutturato e lontano dai circuiti internazionali che coniuga la salutare attività all’aria aperta con la scoperta dell’arte e della bellezza dei centri storici. Nella giornata di domani 35 città italiane, da nord a sud, comprese le isole, festeggeranno i dieci anni della manifestazione, proponendo iniziative open air e aperture straordinarie. Il programma dettagliato di ogni città con le informazioni per partecipare si trovano sul sito http://www.trekkingurbano.info/.

DOMANI LA FESTA PER IL DECENNALEL’occasione di domani consentirà agli appassionati di trekking di ritrovarsi a scoprire angoli nascosti e segreti delle città italiane con nuovi itinerari e percorsi. In occasione del decennale del trekking saranno rilanciati e riattivati i percorsi che sono stati protagonisti delle passate Giornate Nazionali. L’idea è nata nel 2002 dal comune di Siena – ove la festa durerà per ben 10 giorni – mentre le città coinvolte vanno da Treviso a Cagliari, passando per Chieti, Napoli, Bologna, Lucca, Perugia e Salerno.

COS’E’ IL TREKKING URBANO – Il Trekking Urbano è una forma di turismo sostenibile e “vagabonding”, più libero e ricco di sorprese che privilegia gli angoli più nascosti e meno conosciuti delle città d’arte italiane. Attraverso itinerari studiati da esperti, il trekker ha la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell´arte e nella natura, facendo sport. di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura, facendo sport. Uno sport dolce, adatto a tutte le età. Gli itinerari sono infatti differenziati per lunghezza e per difficoltà al fine di poter essere percorsi sia da persone allenate che da trekker neofiti. Inoltre il Trekking Urbano si può praticare in ogni stagione e in ogni momento della giornata: di giorno o di notte, d’estate o d’inverno.

Silvia Sequi 

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply