mercoledì, 16 Giugno, 2021

Al via il Festival di Radio Eretika. Socialismo POP!

0

Da questo fine settimana fino alla prima di Giugno su Radio Eretika – “la radio dei giovani socialisti, per le menti libere” – si svolgerà una rassegna di incontri dedicati al Socialismo e alla cultura popolare: musica, arte, cultura, riviste, cinema, social…

“Socialismo pop!” sarà una rassegna di live social che si svolgeranno sulla pagina Facebook della Federazione dei Giovani Socialisti, sul canale Twitch di Radio Eretika e sul canale You Tube, sempre della FGS.

A ridosso degli incontri seguiranno più informazioni, ma intanto i giovani socialisti hanno reso noto il calendario del festival.

DOMENICA 16 MAGGIO ORE 18.00
Il compagno Giacomo Sannino parlerà di “Satira e politica” assieme a Davide Paolino (Lercio.it).

GIOVEDÍ 20 MAGGIO – ORE 21.30
Tommaso Placucci e Rossella Pera intervisteranno il rapper Gionni Gioielli, in arte l’underground “Young Bettino”.

DOMENICA 23 MAGGIO – ORE 18.00
I compagni di De-programma, Claudia Corso e Lorenzo Procucci, intervisteranno “l’inventore del garofano e della piramide telematica”: il Maestro Filippo Panseca!

MERCOLEDÍ 26 MAGGIO – ORE 16.00
Il compagno Edoardo Maria Pedrelli parlerà di “musica: non solo arte”, con il Maestro Francesco Di Rosa (Primo Oboe Solista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia).

MARTEDÍ 1 GIUGNO – ORE 21.30
Direttamente da Los Angeles, intervistato da Tommaso Placucci, il giovane regista Tommaso Frangini parlerà di cinema, politica e denuncia sociale!

VENERDÍ 4 GIUGNO – ORE 21.30
I compagni di Socialistalk, Mattia Carramusa e Michele Portulano, accompagneranno gli spettatori in una serata fatta di “memes e temibilissima post-propaganda” assieme a Socialisti Gaudenti, Memeperaio, “e altri agguerritissimi memers”!

DOMENICA 4 GIUGNO – ORE 18.00

Il festival si concluderà con un dibattito tra riviste politiche e culturali moderato dal Segretario Nazionale della FGS, Enrico Maria Pedrelli. Si parlerà del ruolo degli intellettuali di sinistra oggi, della missione delle riviste, del rapporto con la cultura popolare, e tanto altro: “egemonia o dibattito”? Faranno parte così del “salotto editoriale” Dario Corallo (Reds), Giacomo Bottos (Pandora Rivista), Massimo Salvati (Palin Magazine), Roberto Sajeva (Mondoperaio Rivista).

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply