venerdì, 16 Aprile, 2021

Ald, il car sharing “acceleratore” per l’elettrico nelle flotte aziendali

0

ALD Automotive Italia ha deciso di puntare con forza su ALD Carsharing, una soluzione innovativa di mobilità dedicata alle aziende che consente a tutti i dipendenti di avere una flotta di veicoli disponibili direttamente nel parcheggio aziendale, veicoli che possono essere utilizzati sia a supporto di spostamenti business, sia per spostamenti personali. Un prodotto che consente di ottimizzare la flotta, ridurre il total cost of mobility e il total cost of ownership, migliorare l’efficienza operativa, sviluppare la mobilità green, digitalizzare l’attività e offrire uno strumento di welfare nella gestione delle risorse umane.

L’applicazione per smartphone e la piattaforma web MyALD rendono l’utilizzo di ALD Carsharing facile e immediato sia per i Fleet Manager sia per i driver. E se le aziende possono ridurre il costo dei canoni di noleggio, i dipendenti possono approfittare di tariffe di noleggio vantaggiose, della disponibilità e della vicinanza dell’auto e godere di una app dedicata per un facile utilizzo del servizio.

Per fotografare la spesa di mobilità, proporre soluzioni mirate, ascoltare i bisogni dei clienti per supportarli nel raggiungimento degli obiettivi con soluzioni ad hoc, guidandoli anche verso il car sharing tradizionale ed elettrico, ALD ha rafforzato ALD Consultancy, il team di consulenti ALD pronti a rispondere alle richieste dei clienti o a offrire una consulenza mirata ai fleet manager delle aziende che vogliono avvicinarsi al mondo di ALD.

“Il Carsharing consente un uso efficiente e flessibile delle flotte e rappresenta un valore aggiunto nel percorso di transizione verso una mobilità sostenibile, in un momento storico in cui il tema del contenimento delle emissioni in un’ottica di sistema inizia a essere sentito e a diventare parte della brand identity aziendale” dichiara ALD Automotive italia. “Questi prodotti possono davvero fare da apripista verso la nuova mobilità e preparare il terreno per un utilizzo sempre maggiore delle auto elettriche da parte delle aziende. Un salto culturale importante in grado di produrre risparmi, oltre che benefici in termini di rispetto dell’ambiente e di miglioramento della salute pubblica”.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Avatar

Leave A Reply