martedì, 19 Ottobre, 2021

Bobo Craxi incontra i cittadini ad Ostia in Piazza Anco Marzio

0

BOBO CRAXI torna ad Ostia, in Piazza Anco Marzio, il pomeriggio di Sabato 25/9, alle ore 17,30, per riprendere il discorso di Domenica scorsa sul ruolo che i Socialisti Riformisti vogliono svolgere in questo Centro Sinistra largo e plurale realizzato con Gualtieri da eleggere a Sindaco e Falconi a Presidente del X Municipio. Dobbiamo considerare la gestione fallimentare della Raggi e della Di Pillo una brutta parentesi da rimuovere subito con una Amministrazione capace di affrontare e risolvere i problemi e i Servizi per rendere vivibile il nostro territorio.

Basta con il verde pubblico abbandonato, i Trasporti disastrati, le strade sporche e piene di buche, la spazzatura ritirata con forti ritardi, le Spiagge senza assistenza dei Bagnini, le Scuole senza manutenzione, il Sociale marginalizzato e una pista ciclabile che impedisce il carico e scarico delle merci giornaliere agli Stabilimenti, mentre si potrebbe spostarla nello spartitraffico da Piazza Magellano e mandarlo verso la Pineta dopo il Canale dei Pescatori.

Ricordo che tutte le conquiste realizzate nel nostro paese hanno il segno forte dell’impegno dei Socialisti, dalla Vaccinazione contro la poliomelite, alla Riforma della Scuola Media, dalla Riforma Ospedaliera allo Statuto dei diritti dei Lavoratori, dai diritti civili del divorzio e dell’aborto al voto alle donne.

L’indebolimento del Partito Socialista ha avuto gli effetti del graduale smantellamento delle conquiste sociali e dei diritti. In una Società in movimento se non si riesce ad avanzare i miglioramenti si è destinati ad un logoramento delle conquiste sotto la volontà di svuotamento delle condizioni più avanzate.

Abbiamo manifestato la profonda preoccupazione della pesante questione della fine dell’Alitalia, sostituita dall’ITA ridimensionata di linee, apparecchi e personale. Parliamo di 15mila persone sostanzialmente licenziate che incideranno pesantemente sul livello di redditi e di consumi nel nostro territorio e quindi di un grande impoverimento della nostra economia che vive di Commercio e Artigianato.

Bobo Craxi, da responsabile della politica Internazionale del Partito Socialista, approfondirà le problematiche Europee e Mondiali in un momento caratterizzato dal ritorno dei Talebani e le pressioni delle forze sovraniste che vogliono colpire l’Europa in termini negativi, mentre noi sosteniamo lo sviluppo ecocompatibile per salvaguardare il nostro domani ed avere una Società migliore.

Siete tutti invitati ad ascoltare e confrontarci con Bobo Craxi Sabato 25/9 in Piazza Anco Marzio.

 

Ostia Antica
Segreteria territoriale

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply