sabato, 23 Ottobre, 2021

Flaei-Cisl, Amedeo Testa sostituisce Salvatore Mancuso

0

Per la Cisl tempi di cambiamento. Dopo l’arrivo del nuovo Segretario Generale Luigi Sbarra, ora è la volta della Segreteria della Flaei-Cisl, che da 70 anni rappresenta e tutela i lavoratori delle aziende elettriche.
Amedeo Testa è stato eletto Segretario Generale della Flaei, sostituendo Salvatore Mancuso, che ricopriva la carica dal 2019. Nella sua prima relazione il neo-segretario generale ha avuto modo di definire le linee programmatiche che intende seguire: “Nuova qualità delle relazioni industriali e rafforzamento organizzativo interno”.

 

Un comparto strategico per l’Italia

Due punti di partenza per rilanciare “un sindacato protagonista di un comparto estremamente strategico per l’Italia”. “La mia – ha aggiunto Amedeo Testa – sarà una Flaei orgogliosa della sua storia, del suo ruolo, che si batterà per i diritti, ma con lo sguardo puntato al futuro, verso le nuove sfide che ci aspettano. La digitalizzazione e la transizione energetica, ad esempio, sono fenomeni ineludibili che se da una parte espongono i lavoratori a forti rischi, dall’altra sono fonte di enormi possibilità di rilancio per il Paese, i lavoratori e le imprese. E noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply