lunedì, 2 Agosto, 2021

Converse celebra il genio statunitense Keith Haring

0

Nella sua ultima collezione, Converse rende omaggio al genio creativo di Keith Haring. Per la prima volta, gli inconfondibili disegni dell’artista sono tradotti sulle calzature e sugli abiti del celeberrimo brand americano.

 

Dai disegni nella metropolitana di New York ai classici del marchio

Modelli classici e iconici come la Chuck 70, la Chuck Taylor All Star e la Pro Leather, così come la Run Star Hike, servono come una sorta di nuova tela per le opere di Haring, disegnate a gesso sui cartelloni vacanti della metropolitana di New York. In tutta la collezione lo stile caratteristico del grande artista prende vita attraverso una grafica in bianco e nero con gioiose e brillanti pennellate di rosso. Una Chuck 70 è anche customizzabile tramite “Converse by you’, la piattaforma di personalizzazione del prodotto del marchio con quattro stampe di tela distinte tra cui scegliere insieme a elementi da elaborare, dando la massima libertà creativa alla propria fantasia: la patch alla caviglia, l’intersuola, i lacci, il foxing, le cuciture, il tallone e la fodera.

 

La collezione è già disponibile in tutto il mondo

Converse x Keith Haring è già disponibile a livello globale su converse.com e presso alcuni rivenditori selezionati tra cui, in Italia, Yoox, Black Box, Antonioli Inner, Aw Lab e Par5.

 

Andrea Malavolti

Condividi.

Riguardo l'Autore

Leave A Reply